Commerciali e marketers: nemici per la pelle?
Se ne parla nel webinar organizzato da Kaiti expansion il 9 febbraio alle 16,30
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27/01/2023
Commerciali e marketers: nemici per la pelle?

Commerciale e marketing: in azienda, i due team non possono fare a meno l’uno dell’altro ma, a volte, la comunicazione e il coordinamento non sono facili. Come ottenere l'alchimia perfetta? Una risposta possibile è il cosiddetto Account based marketing (Abm). Sarà questo il tema al centro del webinar organizzato giovedì 9 febbraio alle 16,30 dall’agenzia di marketing e comunicazione Kaiti expansion in collaborazione con Valuelead, realtà specializzata in esperienze digitali e lead generation.
Il link per seguirlo sarà inviato a coloro che si saranno iscritti 
Spiega Davide Caiti, presidente di Kaiti expansion: “Quando marketing e vendite comunicano tra loro, e si capiscono, fanno faville. A volte però sembrano parlare due lingue diverse, anche quando fanno parte della stessa azienda. Con questo webinar vogliamo condividere approccio, metodi e strumenti di Account based marketing che ci sembrano efficaci per affrontare il problema e raggiungere in modo più efficiente gli obiettivi di business, creando sinergia tra marketer e commerciali. Ci confronteremo su idee e buone pratiche anche attraverso modalità di interazione dei partecipanti”.
L’Abm è una strategia B2B basata sulla personalizzazione di ogni azione di marketing o di vendita sulle esigenze del cliente. Ogni azione di questa strategia parte dall’individuazione del profilo ideale della persona da coinvolgere nelle aziende selezionate. La caratteristica fondamentale è che l’Abm consente di concentrare tutte le risorse su un pubblico molto più ristretto e realmente interessato a quanto viene proposto. Per ottenere questo risultato la fase fondamentale è la profilazione iniziale dei contatti, attingendo a nominativi e informazioni sui clienti raccolte da un’azienda da tempo sul mercato, oppure, in assenza di un customer relationship management strutturato, mettendo in campo azioni per creare lead generation, e conoscere in modo sempre più approfondito i prospect. Attraverso queste strategie è quindi possibile attrarre utenti e creare relazioni di maggior qualità e di maggior fiducia arrivando a contatti iper-profilati. Una volta che vengono messe in campo le strategie di Abm i risultati sono poi misurabili nel dettaglio, documentabili, basati su metriche molto chiare.
Conclude Paolo Tacconi, CEO di Valuelead: "Valuelead cresce con le aziende innovative che hanno bisogno di raggiungere un pubblico B2B diffuso e molto conteso come quello delle PMI italiane ed europee. I nostri servizi, i nostri consigli possono supportare la crescita della pipeline, il "core" di ogni impresa. Teniamo a essere presenti al webinar promosso e ideato da Kaiti Expansion, per condividere ciò che abbiamo imparato in questi anni. Ascoltare il mercato in primis, e vedere ogni confronto e ogni incontro come una preziosa opportunità di crescita".