Bucher Hydraulics festeggia 100 anni con un concorso rivolto alle scuole
E' una delle cinque divisioni del gruppo multinazionale Bucher Industries, la sede italiana di Reggio Emilia si occupa della produzione di componenti oleodinamici
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
16/01/2023
Bucher Hydraulics festeggia 100 anni con un concorso rivolto alle scuole

In occasione del centenario dalla sua fondazione l’azienda Bucher Hydraulics ha indetto due concorsi rivolti alle scuole medie e superiori di Reggio Emilia e provincia. 
Bucher Hydraulics è una delle cinque divisioni del gruppo multinazionale Bucher Industries, la sede italiana di Reggio Emilia si occupa della produzione di azionamenti e comandi idraulici innovativi per l’idraulica mobile e stazionaria.
“L’iniziativa nasce dalla forte appartenenza al territorio reggiano, che ci vogliamo impegnare concretamente a valorizzare. Desideriamo coinvolgere gli studenti delle scuole della Provincia in una riflessione su alcuni dei valori che riteniamo fondamentali per il futuro delle aziende - ha spiegato Gianni Mariani, Direttore Generale Operations dell’azienda - Pensiamo che l’anniversario della fondazione del gruppo Bucher Hydraulics sia l’occasione giusta per entrare in contatto con gli studenti di oggi – futuri lavoratori di domani- per conoscerli e per farci conoscere”.
I concorsi sono così articolati: 
- per le istituzioni scolastiche secondarie di I grado si richiede la realizzazione di un elaborato volto alla riflessione sul futuro industriale. La classe vincitrice verrà premiata con un buono del valore di 2.000 euro. 
- per le classi IV e V delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado si invitano gli studenti a riflettere, in modo costruttivo e con consapevolezza, sul tema dell’inclusione sociale. La classe vincitrice verrà premiata con un buono del valore di 2.500 euro. 
Alle scuole sono stati inviati i bandi del concorso con ulteriori dettagli, termini e modalità di iscrizione. 
Informazioni: Benedetta Bizzarri, tel. 0522928520, mail application.re@bucherhydraulics.com