Bucher Hydraulics, in occasione del centenario dalla sua fondazione, indice concorsi rivolti alle scuole
E' una delle cinque divisioni del gruppo multinazionale Bucher Industries, la sede italiana di Reggio Emilia si occupa della produzione di componenti oleodinamici
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
21/12/2022
Bucher Hydraulics, in occasione del centenario dalla sua fondazione, indice concorsi rivolti alle scuole

Bucher Hydraulics, in occasione del centenario dalla sua fondazione, indice per l’anno scolastico 2022/23 i concorsi “100 Years Bucher Hydraulics”, rivolti alle scuole medie e superiori di Reggio Emilia e Provincia. 
Bucher Hydraulics è una delle cinque divisioni del gruppo multinazionale Bucher Industries, la sede italiana di Reggio Emilia si occupa della produzione di componenti oleodinamici.
L’iniziativa nasce dalla forte appartenenza al territorio reggiano dell’azienda, che – in occasione di questo importante anniversario - si vuole impegnare concretamente per valorizzarlo, coinvolgendo le scuole della Provincia per una riflessione su alcuni dei valori sui quali si basa il codice etico della Bucher Hydraulics.
I concorsi sono così articolati:
- per le classi III delle istituzioni scolastiche secondarie di I grado si richiede la realizzazione di un elaborato volto alla riflessione sul futuro industriale. La classe vincitrice verrà premiata con un buono del valore di 2.000 euro per l’acquisto di strumentazione e materiale didattico.
- per le classi IV e V delle istituzioni scolastiche secondarie di II grado si invitano gli studenti a riflettere, in modo costruttivo e con consapevolezza, sul tema dell’inclusione sociale. La classe vincitrice verrà premiata con un buono del valore di 2500 euro per l’acquisto di strumentazione e materiale didattico.
Alle scuole verranno inviati a breve i bandi del concorso con ulteriori dettagli in merito al tema degli stessi, alla tipologia di elaborati accettati, ai termini e alle modalità di iscrizione.
Informazioni: application.re@bucherhydraulics.com