
Ogni progettazione meccanica è una sfida a sé. Una delle ultime raccolte e realizzate da Project è quella realizzata in collaborazione con Midland, azienda leader nella produzione di prodotti tecnologicamente innovativi per la comunicazione in movimento.
Si tratta di due interfoni BT-MINI e BT-RUSCH progettati con Catia V5. Per completare la squadra è stato coinvolto Nussbaumer Design per lo studio del design.
La richiesta di Midland puntava a realizzare interfoni compatibili con tutte le tipologie di caschi per uso motociclistico, che si distinguessero per un design ricercato, con alta funzionalità ergonomica, e con i requisiti necessari per ottenere la certificazione waterproof IPX6. Dopo l’approvazione del design innovativo ideato da Nussbaumer, Project si è occupata dell’industrializzazione dell’idea con la tecnologia Midland.
Grazie a un minuzioso confronto e ad una proficua collaborazione è stato possibile progettare, testare e realizzare l’engineering delle soluzioni tecniche innovative proposte, come: la componente in silicone che funge da tasti/guarnizione/cover/antenna; il dispositivo di aggancio e sgancio rapido dell’interfono, che ne semplifica l’utilizzo.
L’industrializzazione degli interfoni ha portato alla realizzazione di due prodotti, entrambi certificati waterproof IPX6: BT Mini, e BT Rusch, l’interfono top di gamma premiato al Red Award Design 2021.