Virtual convention: esperienze digitali immersive con Indaco
L'azienda reggiana realizza virtual conventions, fruibili e interattive quanto gli eventi dal vivo ma meno dispendiose in termini di tempi, costi e distanze.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
25/10/2022
Virtual convention: esperienze digitali immersive con Indaco

Negli ultimi anni le aziende sono state chiamate a ripensare non solo la propria presenza online, ma anche le strategie di attrattività e ingaggio di un’audience sempre più complessa, distribuita ed eterogenea. Tra le nuove potenzialità del digitale, il live streaming si è rivelato uno strumento indispensabile per connettersi agli altri e ottenere maggiore engagement dagli eventi virtuali.

INDACO, digital content agency con sede a Reggio Emilia, è altamente specializzata e strutturata per garantire la copertura del servizio di diretta streaming a livello internazionale, compresa la Cina. Un numero crescente di aziende che vogliano offrire esperienze digitali immersive si affidano ad Indaco per la realizzazione di virtual conventions, fruibili e interattive quanto gli eventi dal vivo ma meno dispendiose in termini di tempi, costi e distanze.

Il live streaming, infatti, non è da considerarsi un’alternativa agli eventi in presenza, ma un valore aggiunto. Se affiancati dall’esperienza digitale, anche gli eventi dal vivo acquisiscono prestigio e interesse, generando ulteriori opportunità di partecipazione da remoto.

Nel caso di Barilla, British American Tobacco, Azimut e New Holland, tramite un sito-evento personalizzabile gli utenti hanno potuto assistere alla diretta, fare domande in tempo reale tramite chat-box, partecipare a workshop da remoto, fornendo alle aziende dati indispensabili per ottimizzare strategie di marketing e migliorare l’esperienza dell’evento stesso.