SIFÀ è Partner di TEDxReggioEmilia “Ripartire”
L’azienda di noleggio a lungo Termine ha messo a disposizione dei veicoli green per supportare la mobilità degli speaker in occasione dell’evento che si è tenuto nei giorni scorsi presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
28/09/2022
SIFÀ è Partner di TEDxReggioEmilia “Ripartire”

SIFÀ, l’azienda del Gruppo BPER Banca specializzata nel moleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali e nella gestione di flotte aziendali, ha partecipato in qualità di partner al TEDxReggioEmilia, raccogliendo l’invito a promuovere la condivisione di «idee che meritano di essere diffuse».
TEDxReggioEmilia è una “costola” locale della celebre conferenza TED, creata con l’obiettivo di stimolare un dialogo tra comunità, organizzazioni e individui di uno stesso territorio.
L’edizione 2022 di TEDxReggioEmilia, che si è tenuta lo scorso 24 settembre presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, è stata dedicata al tema “RIPARTIRE”: dieci voci eccellenti, tra scrittrici, attiviste, ricercatrici, politiche con storie brillanti e intense, audaci ed emozionanti, hanno parlato in modo inclusivo e dirompente di cambiamento, del nostro ambiente, della nostra memoria, del futuro e di molto altro.
SIFÀ, che con TEDxReggioEmilia condivide i valori di innovazione e inclusione e una visione sempre proiettata al futuro, ha messo a disposizione degli Speaker dei veicoli green per supportarli negli spostamenti in ottica sostenibile. Proprio la sostenibilità è un tema caro alle due realtà: TEDxReggioEmilia, in continuità con le precedenti edizioni, si impegna a ridurre al minimo i materiali stampati, offre al pubblico gadget nati dall’upcycling e organizza eventi impatto zero compensando le emissioni di CO2. SIFÀ è promotore della “Circular Mobility”, un’iniziativa unica e distintiva nel panorama automotive che ha l’obiettivo di guidare concretamente il settore verso un futuro più green, etico e sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e della qualità della vita.
"Come TEDxReggio Emilia si impegna a diffondere idee brillanti per migliorare la vita delle persone, così con il nostro progetto Circular Mobility ci proponiamo come aggregatore di idee, di visioni, di rapporti tecnici, economici e sociali per portare una nuova cultura del Noleggio a Lungo Termine e della mobilità nella logica dell'economia circolare - spiega Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ – Con questo progetto, vogliamo costruire la strada verso scelte sempre più etiche e sostenibili nel mondo della mobilità”.