Il turismo enogastronomico in Italia sta prendendo sempre più piede
Questo comporta diversi interventi di riorganizzazione delle aziende ospitanti, per consentire ai turisti di vivere questa esperienza nel miglior modo possibile. Apogeo partner della segnaletica.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
23/09/2022
Il turismo enogastronomico in Italia sta prendendo sempre più piede

Le visite enogastronomiche permettono al viaggiatore di entrare in contatto con la cultura del luogo che sta visitando in modo più attivo e coinvolgente tramite i media del cibo e del vino.
Questo comporta diversi interventi di riorganizzazione delle aziende ospitanti, per consentire ai turisti di vivere questa esperienza nel miglior modo possibile.
Per supportare questo cambiamento Apogeo ha studiato diverse soluzioni per la realizzazione di percorsi segnaletici custom made.
Guidare il visitatore all’interno di uno spazio solitamente adibito al lavoro agricolo, in modo chiaro ed efficiente, ma con prodotti esteticamente piacevoli, è la priorità di Apogeo.
L’attenzione rivolta al design della segnaletica installata si sposa con un altro argomento trend del momento: ecosostenibilità, materiali green e prodotti modulari consentono un semplice aggiornamento delle informazioni e un corretto smaltimento delle strutture in previsione di un futuro riciclo.
Ferro, corten e legno, lavorati a livello artigianale, permetto la creazione di prodotti realizzati sulle esigenze del cliente, rispettando l’ambiente.
Pochi elementi segnaletici studiati ad hoc permettono di semplificare l’accoglienza, invogliando i visitatori a usufruire di tutte le possibilità offerte, senza perdersi in luoghi riservati alle lavorazioni aziendali.
Apogeo si occupa di sistemi segnaletici da oltre 30 anni, per questo il team supporta il cliente in ogni fase del lavoro, dallo studio del percorso alla scelta dei materiali, dalla produzione fino all’installazione e successiva manutenzione.
Informazioni