Calcestruzzi Corradini ha festeggiato gli 80 anni di attività
La società ha ricevuto dalla Presidente di Unindustria Reggio Emilia Roberta Anceschi la scultura Homo Faber, espressione dell’ingegno umano che crea e produce.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
23/09/2022
Calcestruzzi Corradini ha festeggiato gli 80 anni di attività

Calcestruzzi Corradini ha celebrato a Corte di Villa Spalletti il traguardo degli 80 anni di attività aziendale, coinvolgendo autorità, dipendenti e collaboratori. 
Il discorso di apertura è stato tenuto dal Presidente cav. Ella Corradini ed a seguire si è svolta la premiazione dei dipendenti con maggiore anzianità di servizio, la cena di gran gala, con conclusione della serata a suon di musica e danze. 
Durante la celebrazione non sono mancate parole di stima nei confronti dei dirigenti e degli atleti della Calcestruzzi Corradini Excelsior per la quale ricorrono i 50 anni di uno stretto connubio, fatto di vittorie altisonanti che hanno dato visibilità e lustro nazionale ed internazionale ai colori aziendali. Si è quindi di seguito proceduto con la premiazione dei dirigenti della società di atletica e del Campione Olimpico di Maratona Stefano Baldini
La società ha inoltre ricevuto dalla Presidente di Unindustria Reggio Emilia Roberta Anceschi la scultura Homo Faber, espressione dell’ingegno umano che crea e produce. 
Contestualmente, non è mancato l’affetto e la stima delle maestranze che, in un clima gioioso, hanno omaggiato Ella Corradini con un prezioso stemma raffigurante il logo aziendale. 
L’azienda è nata nel lontano 1940, ad opera dell’ingegno e dedizione al lavoro del cav. Angelo Corradini con l’estrazione degli inerti ghiaiosi e con la loro lavorazione in prossimità del fiume Secchia. Da allora ha avuto inizio una storia di passione ed innovazione caratterizzata da un processo di crescita continua che ha reso la società uno dei fiori all’occhiello dell’imprenditoria emiliana. 
Oggi Calcestruzzi Corradini forte dell’esperienza maturata negli oltre 80 anni di attività esercitata, continua ad essere diretta, con immutata determinazione, da Ella Corradini e dai figli Fabio e Patrizia e si accinge ad affrontare le impegnative sfide imposte da mercati in continua evoluzione e sempre più competitivi potendo contare sui propri giacimenti di materia prima prossimi ai cantieri di lavorazione, su impianti completamente automatizzati per la produzione di calcestruzzi e conglomerati bituminosi, nonché sulla specializzazione acquisita nell’esecuzione dei lavori stradali e delle opere di urbanizzazione in genere, onde garantire continuità, anche per gli anni a venire, ad una importante storia aziendale di cui anche il territorio cui appartiene possa fregiarsi.