Albini & Pitigliani ha celebrato il suo 77° anniversario
Da 3 generazioni il gruppo organizza e cura spedizioni via aerea, terra e mare
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/09/2022
Albini & Pitigliani ha celebrato il suo 77° anniversario

Il 2 agosto lo spedizioniere internazionale Albini & Pitigliani ha celebrato il suo 77° anniversario: da 3 generazioni, il gruppo organizza e cura spedizioni via aerea, terra e mare. Con le sue numerose filiali in Italia e nel mondo, l’azienda è presente anche nel reggiano con una sede in forte crescita a Lemizzone di Correggio.
Per offrire un servizio ad hoc in base alle esigenze di spedizione o stoccaggio dei propri clienti, la filiale è organizzata in vari reparti: mare & aereo, FTL, terra groupage, nazionale, logistica. In particolare, il reparto Mare & Aereo è stato parte attiva della crescita di cui parla il Centro Studi Fedespedi – Federazione nazionale delle Imprese di Spedizioni internazionali: “il traffico mondiale di container del 2021 ha raggiunto i 184 milioni di Teu con una crescita del +6,6% rispetto al 2020”.
E gli ottimi risultati non si fermano qui: nonostante l’aumento dei noli e la congestione mondiale che ha particolarmente interessato le spedizioni marittime, il reparto Mare & Aereo continua a crescere con una nuova forza commerciale ed un nuovo gestionale avanzato che apre notevoli prospettive per una sempre migliore tracciabilità delle spedizioni.
In attesa di conoscere i risultati del 2022, il team Mare & Aereo offre soluzioni per spedizioni marittime FCL ed LCL, sia in import che in export, e spedizioni via aerea. Il tutto contraddistinto dalla filosofia del gruppo: WITH C.A.R.E.