Industree Communication Hub è ancora al fianco di Edenred Italia per comunicare la sostenibilità
Azienda leader nel settore dei buoni pasto con i Ticket Restaurant si affida all’agenzia anche per la seconda edizione di “Percorsi”, il progetto editoriale integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
13/09/2022
Industree Communication Hub è ancora al fianco di Edenred Italia per comunicare la sostenibilità

Da oltre 40 anni Edenred innova il mondo del lavoro migliorando il benessere delle persone e la produttività delle aziende. La consapevolezza del proprio impatto sul contesto ambientale, economico e sociale dei territori in cui opera è da sempre nel DNA dell’azienda, che già nel 2015 ha definito l’impegno per uno sviluppo sostenibile sottoscrivendo il Global Compact delle Nazioni Unite e orientando strategie e azioni al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda 2030.
È proprio la strada intrapresa da Edenred Italia sul fronte dello sviluppo sostenibile ad essere tracciata in “Percorsi”, la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità, che ripercorre le linee strategiche dell’azienda attraverso tre pilastri - People, Planet e Progress - per migliorare la qualità della vita, preservare l’ambiente e creare valore responsabilmente.
Oggi l’impegno verso lo sviluppo sostenibile si estende, comprendendo temi come la salute, il benessere psicofisico, l’inclusione e la valorizzazione della diversità, la salvaguardia del patrimonio naturale, per promuovere non solo la crescita economica ma anche il progresso sociale e ambientale. 
Industree Communication Hub ha affiancato Edenred Italia nello sviluppo del progetto di comunicazione, a partire dalla realizzazione del documento di rendicontazione, redatto secondo i GRI (Global Reporting Iniziative) Sustainability Reporting Standards e il Modello SDG Compass, che riassume tutto l’impegno di Edenred Italia in tema di sostenibilità ambientale e sociale, e illustra la strategia per il futuro, segnalando allo stesso tempo indicatori di performance su quanto è stato fatto e target precisi a cui mirare.
L’agenzia ha curato la produzione dei 3 video di Sintesi, uno per ogni pilastro strategico, che rappresentano il cammino intrapreso da Edenred insieme alle imprese e alle persone, nel totale rispetto del territorio, per rispondere in modo concreto alle loro esigenze e alle loro abitudini.
Tutti i contenuti sono presenti nella pagina dedicata alla sostenibilità del sito corporate, creata ad hoc dall’agenzia.