Injenia affida a Industree Communication Hub il lancio della nuova Interacta
Innovativa piattaforma di “interazione naturale” che supporta le organizzazioni nella condivisione della conoscenza e nella gestione dei processi, attraverso la definizione di una strategia di comunicazione e Media Relations coordinata.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
20/06/2022
Injenia affida a Industree Communication Hub il lancio della nuova Interacta

Supportare le aziende, nel modo più naturale possibile, verso un nuovo modello di lavoro più snello e sostenibile. È questo l’obiettivo su cui si fonda Interacta – piattaforma nata da un’idea del Gruppo Injenia, leader nazionale nella realizzazione di progetti di digital transformation per le aziende – che punta a costruire ecosistemi in cui tecnologie, persone, dati e processi si uniscono in simbiosi perfetta. In una realtà sempre più connessa e interattiva nasce e si sviluppa la piattaforma che punta sull’innovazione per abilitare nuovi orizzonti di work transformation, cloud transformation, data management.
Questo strumento di Process Management si pone infatti l’obiettivo di accompagnare “l’evoluzione naturale del business”, coerentemente con la trasformazione digitale in atto. 
L’approccio portato da Interacta nelle medie e grandi aziende che la utilizzano – come Barilla, Zuegg e SCM, solo per citarne alcune – si basa infatti su una comunicazione più immediata, che influisce sulla gestione dei processi, la condivisione della conoscenza e il coinvolgimento delle persone in maniera semplice, diretta e organizzata.
La forza di questa piattaforma è proprio quella di mettere sempre le persone al centro di ogni interazione, coinvolgendole in qualsiasi fase operativa e ponendole nella condizione di contribuire alla crescita aziendale. Un concetto fondamentale che viene ben espresso all’interno del “Manifesto dell’Interazione Naturale”, una dichiarazione fatta di 30 tesi forti e sincere che mette al primo posto la felicità degli individui sul lavoro ridefinendo dei modelli organizzativi etici che siano, prima di tutto, sistemi umani.
Interacta rappresenta dunque un mezzo di comunicazione innovativo perché consente di efficientare naturalmente le modalità di lavoro, evolvendosi in relazione alla crescita e al cambiamento dell’organizzazione che la utilizza e ottimizzando i processi già attivi all’interno dell’ecosistema aziendale grazie a nuove possibilità di gestione e a nuove modalità di condivisione. 
Grazie all’esperienza maturata negli anni nel ramo dell’innovazione tecnologica, lo staff PR di Industree Communication Hub, insieme alla divisione digitale di O-One, è stato coinvolto nel progetto per far conoscere la nuova realtà agli stakeholder, definendo e attuando un piano strategico mirato di Media Relations e Digital PR, con l’obiettivo di favorire la crescita della brand awareness e reputation di Interacta e ampliare il target di riferimento. L’agenzia ha infatti realizzato un documento di Copy Strategy utile a definire i target personas di Interacta e le relative Value Proposition.