Il gruppo Kramp presenta il bilancio annuale 2021
Il gruppo olandese presenta i risultati di un 2021 ricco di traguardi e sfide. Nonostante un altro anno di convivenza con gli effetti della pandemia, il gruppo ha celebrato i 70 anni di attività in Europa e superato per la prima volta un miliardo di euro di fatturato.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/05/2022
Il gruppo Kramp presenta il bilancio annuale 2021

Il gruppo olandese presenta i risultati di un 2021 ricco di traguardi e sfide. Nonostante un altro anno di convivenza con gli effetti della pandemia, il gruppo ha celebrato i 70 anni di attività in Europa e superato per la prima volta un miliardo di euro di fatturato. In Italia non sono mancati i festeggiamenti: la filiale di Reggio Emilia ha celebrato 10 anni di attività e inaugurato il nuovo centro di distribuzione di oltre 17 mila metri quadrati a Gavassa. 
Nel bilancio annuale 2021 Kramp riporta il fatturato in crescita dell’8,1% (1,030 miliardi) e un utile netto pari a 80 milioni di euro. “Il raggiungimento di un miliardo di euro non è una cifra a sé, ma rappresenta il nostro ruolo di partner essenziale nel settore dei ricambi e accessori per l’agricoltura. Celebrare 70 anni di attività non accade a tutte le aziende e siamo molto orgogliosi di questo traguardo”  - conclude Eddie Perdok, CEO di Kramp Groep. 
Kramp Italia ha registrato una crescita di fatturato del 25,5% (26,4 Milioni) rispetto all’anno precedente. La performance positiva è da imputare alla crescita del mercato, all’ampliamento del portafoglio clienti ed all’ottima performance della piattaforma di e-commerce, a dimostrazione che il modello di business che caratterizza da sempre Kramp, risulta particolarmente vincente.