Oltre 250 partecipanti al Blulink Day 2022
Quest’anno si è parlato del passaggio cruciale da una Qualità reattiva a una Qualità proattiva “From reactive to PROACTIVE Quality”.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/05/2022
Oltre 250 partecipanti al Blulink Day 2022

L’edizione ibrida 2022 del Blulink Day, svoltasi a maggio a Reggio Emilia, ha riportato finalmente in presenza gli eventi dedicati alla Qualità, con oltre 250 iscritti si conferma l’interesse per le tematiche di Quality 4.0 e Compliance in azienda.
Quest’anno si è parlato del passaggio cruciale da una Qualità reattiva a una Qualità proattiva “From reactive to PROACTIVE Quality”. Destinazione Qualità proattiva: il cambiamento culturale passa attraverso il valore dei dati e il loro utilizzo come Quality Product & Process Accelerators. La giornata è stata anche occasione per festeggiare i 30+2 anni di attività di Blulink, celebrati anche da Unindustria Reggio Emilia che ha conferito all’azienda reggiana, il premio Homo Faber per l’impegno e la crescita svolti sul territorio e nel mondo. Sono stati inoltre consegnati i Quality Awards ai clienti ai clienti Vimi Fasteners, ATHENA, SACMI Imola ed Ebara Pumps che per fedeltà o per peculiarità di progetto si sono distinti, contribuendo al successo delle soluzioni Blulink.
Blulink ha continuato la sua presenza nelle principali fiere di settore, tra cui la Control a Stoccarda, la più importante fiera a livello Europeo sul controllo Qualità dove la piattaforma Quarta EVO è stata protagonista per novità tecnologiche e come capacità di integrazione con altri software e hardware.
In Italia, invece, ha visto la partecipazione alle fiere Lamiera e MECSPE, portando anche qui uno spazio dedicato all’innovazione tecnologica e a un approccio culturale 4.0 alla raccolta e gestione dei dati della Qualità.