O-One firma lo storytelling di i-Tech al Cosmoprof 2022
Evento a cui l’azienda ha partecipato con i brand icoone e i-Boost e a cui l’agenzia ha dato visibilità grazie a una strategia di comunicazione multicanale
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29/05/2022
O-One firma lo storytelling di i-Tech al Cosmoprof 2022

O-One, fresca del rinnovo dell’incarico di strategia e gestione delle attività digital, ha affiancato i-Tech Industries al Cosmoprof Worldwide 2022, l’appuntamento più atteso dell’anno degli operatori dell’industria della cosmetica e della bellezza professionale.
L’agenzia, digital unit di Industree Communication Hub, ha assicurato la massima visibilità ai due brand - icoone e i-Boost, grazie allo storytelling live e allo sviluppo di una strategia di comunicazione multicanale, che ha spaziato dall’online fino a strumenti di comunicazione offline.
Il progetto si inserisce come uno degli asset della strategia data-driven generale: approcciato con un mindset votato alla sperimentazione di più strumenti di marketing digitale, è frutto di un lavoro sinergico tra O-One, che ha messo a disposizione un team multidisciplinare, e i team di marketing e sales del cliente.
Per entrare in contatto con nuovi prospect durante la fiera, è stata attivata una campagna di inbound marketing, realizzata attraverso la piattaforma Hubspot di cui O-One è partner, con l'obiettivo di generare lead per “prenotare una demo gratuita” in fiera. È stata veicolata attraverso vari canali: l’email marketing, contenuti social su Facebook e Instagram e digital adv.
Cosmoprof è stata inoltre la vetrina ideale per il lancio del concept #iLoveMe e del suo manifesto, che pone le fondamenta per il dialogo e la relazione con il cliente finale. L’amore per sé stessi, l’attenzione al benessere, la cura del proprio corpo sono concetti che alimentano la ricerca che i-Tech Industries porta avanti ogni giorno nel progettare macchinari e trattamenti e che si rispecchiano nel lavoro di tutti i centri icoone nel mondo. Dedicato al consumatore finale che vive l’esperienza dei trattamenti presso centri estetici, SPA e cliniche medicali, il concept raccoglie i valori del brand icoone e promuove la creazione di una community digitale.
L’agenzia, in sinergia con il cliente, ha avviato inoltre un progetto di conversational marketing per raccogliere dati dei clienti e segmentare il target in base a bisogni e sentiment, per dare sempre più seguito a una conversazione attiva e personalizzata sulle esigenze degli utenti. L’obiettivo è di valorizzare la customer experience attraverso campagne di marketing profilate, per veicolare contenuti di maggior valore e interesse per ogni interlocutore.