#IndustriART 2022: quando artista e cliente si incontrano per un confronto creativo, applicato al mondo dell’industria
Coinvolti sei creativi con diversi background che hanno messo la loro esperienza a disposizione di Argo Tractors, Bcs, Cifa, Neomach, Tenax e Toyota Material Handling
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/05/2022
#IndustriART 2022: quando artista e cliente si incontrano per un confronto creativo, applicato al mondo dell’industria

Si è tenuto nei giorni scorsi al Tecnopolo di Reggio Emilia #Industriart, l’annuale progetto-evento organizzato da 76 Industrial Graphics.
L’azienda che ha sede a Montecchio Emilia è ormai da più di 45 anni un riferimento internazionale nel settore della produzione di adesivi di grande formato, grafiche e loghi 3D per la valorizzazione dell’estetica e della funzionalità dei mezzi agricoli ed industriali.
L’evento ha visto il coinvolgimento di 6 creativi con diversi background che hanno messo la loro esperienza a disposizione di altrettante aziende leader europee: Argo Tractors, Bcs, Cifa, Neomach, Tenax e Toyota Material Handling. L’incontro tra design e industria si tradurrà in innovative soluzioni per dare un nuovo “vestito” ai prodotti attraverso le proposte grafiche di 76: decalcomanie e loghi Kromex, Stylo e Thin.
Nel suo saluto iniziale Elisa Mammi, Sales & Marketing Manager dell’azienda, ha spiegato come la creatività sia considerata un valore aggiunto per la progettazione: “Questo è il vero obiettivo di #IndustriART. Il nostro evento rappresenta un momento dedicato alla commistione tra visione e concretezza, in cui artisti e clienti prendono ispirazione dalle nostre soluzioni, per personalizzare veicoli industriali. Il risultato? Equilibrio tra estetica, funzionalità e sostenibilità economica del prodotto”.