Termogomma: 50 anni di esperienza ed innovazione nel campo delle mescole
L’azienda celebra il 50esimo anniversario entrando a far parte del Gruppo ATP
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
29/05/2022
Termogomma: 50 anni di esperienza ed innovazione nel campo delle mescole

Termogomma dispone di oltre 500 ricette pronte all’uso che permettono di rispondere alle esigenze operative di ogni settore dell’industria, evitando i problemi legati alla scarsità delle materie prime.
Nata nel 1972 a Reggio Emilia Termogomma si specializza nella produzione di componenti in gomma e mescole. 50 anni di esperienza nel settore le permettono di affiancare i clienti nello studio e nella progettazione del materiale più adatto e del miglior processo produttivo. Dalla gomma naturale al FKM, dal poliuretano all’EPDM passando dalle gomme nitriliche e dai siliconi il bilanciamento di additivi ed olii permette di variare non solo la durezza ma le diverse caratteristiche del materiale. Vengono così rinforzate la resistenza ad agenti chimici, atmosferici e ad oli, ad alte e basse temperature, a delta termici importanti- ed ancora - a vibrazioni e sforzi. 
Grazie ad un mescolatore da 35 litri è possibile ottenere tempi di consegna ridotti e flessibili che rispondono alle richieste dei clienti. Il pieno controllo d’intera catena produttiva garantisce un valore aggiunto tangibile che si traduce in pezzi stampati di altissima qualità e performance.
La sinergia con ATP, storica azienda emiliana, amplia gli orizzonti di Termogomma che, già conosciuta ed apprezzata dai produttori nazionali ed esteri, entra a far parte di un gruppo da 20 milioni di euro altamente specializzato e competitivo nella realizzazione di soluzioni in gomma e plastica su misura per l’industria.