Magnetico, la rivoluzione del Polo Digitale
Il 27-28-29 maggio, l’azienda reggiana protagonista di un festival dedicato alla cultura tecnologica e allo sport in concomitanza con l’inaugurazione della nuova sede
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
26/05/2022
Magnetico, la rivoluzione del Polo Digitale

Trasformare un’area degradata di Mancasale in un punto di riferimento sull’innovazione. Investire nella tecnologia creando un connubio tra sport, digitale e business. Protagonista e precursore di questa visione è il Polo Digitale che apre le sue porte alla città.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo Headquarter, il Polo Digitale dà vita alla prima edizione del Magnetico Festival
Combinando conferenze dal vivo e installazioni artistiche a una GreenWalking nella cornice naturalistica ed extra-urbana di Reggio Emilia, Magnetico rappresenta una manifestazione culturale e sportiva che invita ad esplorare il progresso nelle sue connessioni con il mondo fisico e digitale.
Per il 27-28-29 maggio si prevede dunque un weekend dedicato alla scoperta e al networking, attraverso cui poter prendere parte ad eventi differenti e acquisire nuove chiavi di lettura per interpretare un mondo in continua evoluzione.
Venerdì 27 maggio ci sarà la cerimonia inaugurale privata della nuova sede del Polo Digitale, a cui si uniranno il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la consigliera regionale Stefania Bondavalli, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e il vicesindaco Alex Pratissoli, assieme al presidente del Club Digitale di Unindustria Andrea Storchi, oltre a collaboratori e stakeholder. Un momento istituzionale in cui avverrà il taglio del nastro, seguito dal discorso inaugurale dell’amministratore delegato Nicola Boni.
Sabato 28 maggio si svolgeranno due differenti iniziative, di cui una in collaborazione con Unindustria e Tech-up Accelerator, che coinvolgeranno i partecipanti in esperienze uniche e di valore. Condivisione, connessione, innovazione e creatività saranno le parole chiave della giornata, che si articolerà in uno Startup Showcase al mattino, in una Digital Art Exhibition e in una Live Painting Session al pomeriggio.
Domenica 29 maggio sarà dedicata allo sport e al benessere ambientale grazie alla Green Walking. Questa camminata di gruppo, accessibile a tutti e senza difficoltà, si articolerà in quattro percorsi differenti e a scelta, che permetteranno di calcare i Ponti di Calatrava ed esplorare le aree verdi attorno a Mancasale. Con il ricavato dei biglietti venduti verrà piantumato un bosco di 100 alberi nettariferi autoctoni, utile a proteggere la biodiversità e combattere il cambiamento climatico.
Un’occasione di intrattenimento e condivisione, nata dallo spirito rivoluzionario di una realtà protagonista sul territorio che guarda all’innovazione come motore di un futuro sostenibile.