Indaco: in crescita Digital e una nuova sede a Torino per le produzioni Juventus FC
Content Agency con sede a Reggio Emilia e una unit dedicata al Live Streaming attiva dal 2013, ha registrato un incremento del fatturato del 20% rispetto all’anno precedente.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
24/05/2022
Indaco: in crescita Digital e una nuova sede a Torino per le produzioni Juventus FC

Due anni di pandemia hanno portato le aziende a velocizzare i processi di innovazione tecnologica, scegliendo soluzioni digitali che consentissero di raggiungere clienti e collaboratori anche a distanza. Vista la sostanziale impossibilità di organizzare meeting, convention ed eventi in presenza, la richiesta di servizi di Live Streaming ha subito in questi anni una crescita esponenziale.

È soprattutto grazie a ciò che Indaco, Content Agency con sede a Reggio Emilia, con una unit dedicata al Live Streaming attiva dal 2013, ha registrato un incremento del fatturato del 20% rispetto all’anno precedente.

Nel 2021 l’azienda ha realizzato oltre 180 produzioni tra Virtual Convention, Fashion Show, Digital Events, Webinar e Live Shoppable, lavorando per brand come Ferrari, Azimut, Lego, Etro, Gruppo MaxMara e tanti altri. Prosegue il trend positivo anche nel primo trimestre del 2022, con oltre 80 produzioni in live streaming, nonché l’ambizioso progetto realizzato per Eurovision Song Contest con la proiezione olografica live dei conduttori da un palco ad un altro.

Questo importante traguardo conferma Indaco come partner di primo livello per l’implementazione di progetti ad alto contenuto tecnologico.

Oltre alla unit Live, la crescita di Indaco ha riguardato allo stesso modo le unit Digital, con un incremento del 17% rispetto all’anno precedente, e Film, con l’apertura della divisione di Torino, dedicata alle produzioni video di Juventus FC, brand con il quale Indaco collabora dal 2013.