Omso presenta la nuova macchina serigrafica SB021: agile, evoluta conveniente e green
Azienda reggiana con lunga esperienza nel mercato della decorazione e della stampa diretta su oggetti di plastica e vetro
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
11/05/2022
Omso presenta la nuova macchina serigrafica SB021: agile, evoluta conveniente e green

Omso, azienda reggiana con lunga esperienza nel mercato della decorazione e della stampa diretta su oggetti di plastica e vetro, ha presentato la nuova macchina serigrafica mod. SB021 definendola: agile, evoluta conveniente e green.
La configurazione agile permette libertà progettuale: da 1 a 3 colori con possibilità di montare un sistema di controllo della qualità per garantire la condizione di “zero difetti“. 
SB021 stampa formati cilindrici, ellittici e piani con alta precisione di registro colori. Caratteristica ereditata dalla macchina mod. Servobottle cui SB021 s’ispira. L’interfaccia operatore user friendly, si presenta semplice e intuitiva. 
Il cambio formato ottimizzato avviene senza utilizzo di utensili. L’attrezzatura è minimale e tutte le altre regolazioni avvengono in modo automatico, programmabile e ripetibile.
La riduzione dei tempi di cambio formato e del numero di componenti di attrezzatura, rende SB021 estremamente conveniente oltre che evoluta. Anche l’adozione di lampade LED per l’essiccazione degli inchiostri gioca un ruolo chiave, con un consumo estremamente ridotto abbattono le emissioni di C0/2 e azzerano quelle d’ozono durante il loro funzionamento, senza compromettere l’essiccazione . Per questo SB021 è definita green. 
SB021 possiede tutte le caratteristiche per essere integrata in una grande realtà industriale. Investimento accessibile anche per piccole realtà di contoterzisti e stampatori che desiderino ammodernare e ottimizzare la loro produzione.