Webranking torna al Netcomm Forum con Data Kojak e Daimon
Appuntamento di riferimento per il digitale italiano, che si terrà il 3 e 4 maggio al MiCo di Milano.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
28/04/2022
Webranking torna al Netcomm Forum con Data Kojak e Daimon

Il 2022 vede il ritorno agli eventi fisici anche per il Netcomm Forum, l’appuntamento di riferimento per il digitale italiano, che si terrà il 3 e 4 maggio al MiCo di Milano. 
All’evento sarà presente anche Webranking che torna a raccontarsi di persona per portare il suo punto di vista rispetto a uno scenario  in continuo cambiamento che richiede a brand e aziende di rispondere prontamente alle sfide del mercato legate alla privacy e alla dismissione dei cookie di terze parti.
In questo contesto, Webranking porta al Netcomm il valore aggiunto delle sue tre anime: la consulenza con l’agenzia stessa, l’anima creativa con Daimon e la parte tecnologica con Data Kojak, il software frutto combinato dell’esperienza Martech inhouse e dell’anima consulenziale del gruppo.

In un mondo digitale in cui le performance sono sempre più legate ai dati di prima parte, Data Kojak è un software che garantisce l’efficienza dei tracciamenti online preservando la qualità dei dati. Il tool, infatti, permette di verificare in modo automatico lo stato degli analytics e di tutto il flusso di implementazione, preservando così la qualità e la raccolta dei dati.
Sono tre le caratteristiche principali di Data Kojak: la tempestività, in quanto grazie a un sistema di report and alert riesce a segnalare in modo immediato quando ci sono errori nei tracciamenti, la completezza delle pagine del sito che è in grado di analizzare - fino alla Thank-You page - e la precisione nel validare i dati conformi alle privacy policies. 

La presenza di Webranking tra gli stand della fiera è accompagnata dal Workshop dal titolo “Strategie e strumenti per raccogliere, attivare e proteggere i dati di prima parte” su come media, creatività e tecnologia possano collaborare per garantire le performance degli ecommerce nell’era post-cookie. Il workshop si terrà il 3 maggio alle ore 14.50 in Sala Gialla 1 e sarà condotto da Roberta Sanzani, Head of Digital Advertising di Webranking, Elena Salemi, Head di Daimon e Daniela Pedroni, Digital Analytics Tech Team Leader di Webranking.