In arrivo Magnetico, il Festival del Polo Digitale dedicato all’innovazione e al networking
Il 27-28-29 maggio un weekend dedicato all’innovazione e al networking
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
27/04/2022
In arrivo Magnetico, il Festival del Polo Digitale dedicato all’innovazione e al networking

Organizzato dal Polo Digitale in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo Headquarter, Magnetico rappresenta a tutti gli effetti una manifestazione culturale e sportiva aperta al territorio, che esplora il progresso nelle sue infinite variazioni e connessioni con il mondo fisico e digitale. 
Per il 27-28-29 maggio si prevede dunque un weekend dedicato all’innovazione e al networking, che vedrà combinate conferenze dal vivo, workshop per studenti e installazioni artistiche a una green walking nella cornice naturalistica ed extra-urbana di Reggio Emilia.
Il Festival sarà accessibile al pubblico e avrà luogo presso la nuova sede del Polo Digitale in via Napoli 40, a Mancasale. 
PROGRAMMA 
Venerdì 27 maggio ci sarà la cerimonia privata di inaugurazione della nuova sede del Polo Digitale, che vedrà la partecipazione di esponenti di Unindustria Reggio Emilia, partner, collaboratori e stakeholder. Un momento istituzionale in cui avverrà il taglio del nastro, seguito dal discorso inaugurale del CEO Nicola Boni.
Sabato 28 maggio avrà come tema principale il networking tra start-up e aziende. Tre differenti iniziative, due delle quali in collaborazione con Unindustria e Tech-up Accelerator, coinvolgeranno attivamente i partecipanti in esperienze uniche e di valore. Condivisione, connessione, innovazione e creatività saranno le parole chiave della giornata.
Questi gli eventi in programma:
Startup Showcase: cinque startup selezionate porteranno sul palco di Magnetico la testimonianza del loro percorso, insieme alle idee innovative che hanno in serbo per rivoluzionare il mercato;
Student Challenge: quattro team di studenti, con l’aiuto di mentor e manager del Polo Digitale, avranno l’opportunità di sfidarsi su progetti inerenti al mondo digitale e vivere un’esperienza formativa unica;
Art Exhibition: tre artisti differenti condurranno i visitatori attraverso racconti d’arte che trascendono il concetto di temporalità e fisicità, manifestando la loro potenza espressiva attraverso pittura e tecnologia.
Domenica 29 maggio sarà una giornata dedicata allo sport e al benessere fisico e ambientale grazie alla Green Walking. Questa camminata di gruppo, accessibile a tutti e senza difficoltà, si articolerà in quattro percorsi differenti e a scelta, che permetteranno di attraversare i Ponti di Calatrava ed esplorare le aree verdi attorno a Mancasale. Con il ricavato dei biglietti venduti verrà piantumato un bosco di 100 alberi nettariferi, utile a proteggere la biodiversità e combattere il cambiamento climatico. Sarà inoltre possibile assistere al Torneo di padel organizzato dal Polo Digitale per i propri collaboratori.
Un’occasione dunque di intrattenimento, leggerezza e condivisione per tutti coloro che guardano al futuro con un moto di rivoluzione.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente il sito di Magnetico