
Apogeo presenta un nuovo materiale che ha aggiunto alla propria ampia gamma di possibilità: i pannelli ignifughi Stratimage.
La soluzione Stratimage incorpora un’immagine di stampa in strati di resine termoindurite, le cui proprietà di resistenza e protezione dell’immagine non hanno eguali in termini di qualità e durata.
Tra i vantaggi principali, c'è la finitura anti-UV che permette di esporre il pannello all'esterno senza perdere qualità, la possibilità di pulirlo con agenti chimici come l'acqua ragia, rendendolo a prova di graffiti, l'eco responsabilità, dato che il materiale grezzo da cui deriva è al 70% composto da fibre di legno recuperato in boschi eco gestiti, certificati PEFC. Questo materiale, inoltre, è riciclabile al 100%. L'aspetto più sorprendente, però, è la capacità di resistere alle bruciature: sigarette o atti vandalici non provocheranno danno, basterà pulire il pannello. Questo tipo di supporto diventa perfetto per i parchi naturali, ma anche per tutti quei contesti in cui eventuali atti vandalici possono rovinare o distruggere gli elementi di segnaletica. Assemblare uno di questi pannelli speciali con una struttura in ferro, rende gli elementi del percorso segnaletico praticamente indistruttibili.