Lingua Point: 13 nuovi corsi grazie alla collaborazione con Immergas
Chiamati “Practical English for work", sono moduli specifici, di durata flessibile, costruiti ad hoc per ogni tipo di ruolo ricoperto in azienda e le esigenze linguistiche in ambito lavorativo.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
15/02/2022
Lingua Point: 13 nuovi corsi grazie alla collaborazione con Immergas

Il mercato cambia e così cambiano le esigenze delle aziende e dei collaboratori, che devono necessariamente padroneggiare la lingua inglese; ecco che Lingua Point non è rimasta a guardare. L’ormai consolidata collaborazione tra Lingua Point e Immergas ha dato vita a più di 13 nuovi corsi chiamati “Practical English for work”.

Non si tratta di “classici” corsi di inglese, ma di moduli specifici, di durata flessibile, costruiti ad hoc per ogni tipo di ruolo che gli studenti ricoprono in azienda e le loro esigenze linguistiche in ambito lavorativo.

A seguito di incontri face to face con gli studenti, l’analisi dei fabbisogni e lo studio dei materiali autentici forniti dall’azienda, Lingua Point non solo ha costruito per ogni gruppo moduli e programmi personalizzati, ma ha anche individuato insegnanti specializzati per facilitare gli studenti nella gestione delle task quotidiane, migliorandone l’efficacia in termini di comunicazione.

Ricerca e Sviluppo, contrattualistica, amministrazione, commerciale tecnico e di sviluppo sono solo alcuni esempi dei settori che hanno intrapreso questo percorso.  Ogni gruppo affronterà nel pratico gli argomenti di cui più ha bisogno: presentazioni del prodotto, gestione di problematiche tecniche in linea di produzione, tour dell'azienda, comprensione di contratti d'acquisto, reportistica. La figura commerciale, ad esempio, migliorerà la propria performance perché acquisirà un linguaggio e uno stile più adatti agli interlocutori con cui si rapporterà, in termini di registro e di efficacia.