MAW e W Group: mettere le persone al centro per aiutare le aziende a crescere
MAW, fra le realtà più dinamiche attive nel campo della somministrazione lavoro in Italia, presente nelle principali regioni del Nord e del Centro con 80 filiali, 4000 aziende clienti, 27.000 lavoratori in missione all’anno e più di 400 dipendenti diretti, entra in W Group, il primo gruppo italiano multi-brand e multi-service attivo nel mercato degli Human Resources Solutions.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
25/01/2022
MAW e W Group: mettere le persone al centro per aiutare le aziende a crescere

In un mondo del lavoro in costante trasformazione, le aziende sono chiamate ad organizzarsi per riuscire ad attrarre, trattenere e far crescere le proprie persone. La centralità delle persone è il valore portante alla base di MAW, una fra le realtà più dinamiche attive nel campo della somministrazione lavoro in Italia oggi. MAW è presente nelle principali regioni del Nord e del Centro con 80 filiali, 4000 aziende clienti, 27.000 lavoratori in missione all’anno e più di 400 dipendenti diretti. 

Quello di MAW è uno sviluppo costante - con una crescita pesata dal 2010 di quasi il 19% annuo, rispetto a una media del 10% del mercato delle agenzie per il lavoro – che è stato capace di attirare il più grande investimento mai realizzato in Italia nel settore HR, effettuato attraverso un fondo da 300 mln. 

Dall’investimento è nato W Group, il primo gruppo italiano multi-brand e multi-service attivo nel mercato degli Human Resources Solutions, guidata da Federico Vione, per oltre 20 anni CEO di Adecco Italia e capo di 35 paesi tra Europa, Americhe, Middle East, Nord Africa del Gruppo Adecco.

Fanno parte di W Group, anche l’International Recruitment Company InJob, 3 società di formazione, outsourcing logistico e servizi digitali e altre realtà che a breve faranno il loro ingresso, specializzate nei vari segmenti del mercato HR.

Dall’ingresso in W, MAW ha accelerato ancor di più il proprio processo di crescita, con un programma di ben 80 nuove aperture in diverse regioni e un raddoppio dell’organico entro il 2022. Obiettivo: raggiungere il miliardo di ricavi entro il 2025