Big player del settore healthcare, nel mirino degli hacker informatici, sceglie i servizi gestiti di cyber security innovativi di Cyberoo
Continuano ad aumentare le aziende che, per identificare e rispondere attivamente e tempestivamente alle minacce informatiche, scelgono i servizi managed detection response della pmi emiliana
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/12/2021
Big player del settore healthcare, nel mirino degli hacker informatici, sceglie i servizi gestiti di cyber security innovativi di Cyberoo

Cyberoo, pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, gestirà la sicurezza informatica di un noto operatore del settore Healthcare. 
Il contratto, concluso tramite il partner Sedoc per un valore superiore ai 150 mila euro, prevede la fornitura della Cyber Security Suite di Cyberoo sulle postazioni di lavoro dei 3000 dipendenti in forza all’azienda. 
La scelta di Cyberoo è il risultato di un duplice intervento della PMI emiliana, avviato con la risoluzione di un precedente attacco ransomware subito dal noto operatore healthcare e proseguito con l’individuazione del livello di protezione essenziale più adeguato alla realtà aziendale, in grado di prevenire ulteriori incidenti e ridurre l’esposizione al rischio di nuovi attacchi. Tempestività di risposta ed elevato profilo tecnico dei team intervenuti hanno quindi portato alla firma del contratto.
“Siamo al termine di un anno intenso, ricco di iniziative e importanti risultati – spiega Veronica Leonardi, CMO e Investor Relator di Cyberoo – come questo contratto, chiaro riconoscimento all’eccellenza e italianità che l’azienda esprime con la qualità delle proprie soluzioni.  Eccellenza – prosegue Leonardi – confermata dal recente inserimento di Cyberoo nella Market Guide di Gartner, prima e unica realtà italiana a entravi a far parte. I clienti di diversi settori ci scelgono – conclude Leonardi – manifestando un forte segnale di fiducia e valutando sempre con maggiore interesse la nostra value proposition. Anche il nostro business model basato sul canale distributivo, vantiamo oggi 40 contratti di partnership, si conferma vincente e ci fa essere ottimisti per il prossimo futuro”.
La Cyber Security Suite di Cyberoo, il servizio di individuazione e mitigazione delle minacce completamente gestito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è un servizio altamente innovativo finalizzato alla protezione dell’intero perimetro informatico delle aziende. Tutto in un’unica piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale, i Big Data e la competenza di un i-SOC specializzato, per una sicurezza a 360°. I servizi MDR forniscono ai clienti le moderne funzionalità di Security Operations Center (SOC) erogate da remoto per identificare (Detection) e rispondere (Response) attivamente alle minacce.