Al via il Rinascimento Digitale di BPER Banca, l'evoluzione di bper.it in partnership con Webranking
La Banca ha avviato assieme a Webranking un progetto di Research e User Test per migliorare la navigazione e la findability delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
06/12/2021
Al via il Rinascimento Digitale di BPER Banca, l'evoluzione di bper.it in partnership con Webranking

Il 2021 è stato per BPER Banca un anno di consolidamento della presenza sul territorio nazionale, una crescita che ha portato a sottolineare ancora di più le responsabilità verso temi come l’innovazione e la sostenibilità per il futuro.
Forte della consapevolezza del suo ruolo, BPER Banca ha deciso di mettere in atto un percorso di Rinascimento Digitale che punta a dare corpo ai diversi stimoli provenienti dai propri clienti. Oggi, infatti, è live il nuovo sito corporate Bper.it, primo capitolo di un progetto più ampio di evoluzioni digitali che toccherà presto anche Internet Banking e App.
Al centro di questa rivoluzione ci sono la semplicità e i clienti: proprio per questo, BPER Banca ha avviato assieme a Webranking un progetto di Research e User Test per migliorare la navigazione e la findability delle informazioni all’interno del sito, con un occhio di riguardo al potenziamento dell’assistenza clienti. Grazie a interventi specifici sulla User Interface, l’interfaccia grafica del sito oggi si presenta rinnovata nella sua funzionalità e interattività per favorire l’immediatezza nella ricerca delle informazioni. 
Le analisi intraprese dalla sinergia tra i team SEO, Content e UX di Webranking si sono focalizzate sulle necessità degli utenti, con particolare attenzione è stata approcciata anche l’ottimizzazione delle informazioni sulla versione mobile del sito, riorganizzando accuratamente i contenuti in evidenza contraddistinti da una palette colori che rende la lettura molto più agevole.
Il rinnovamento è già in atto: parte da qui il Rinascimento Digitale del terzo polo bancario italiano per numero di filiali. Questo primo rilascio apre infatti le porte alle successive evoluzioni già previste da BPER Banca come il rinnovamento dell’app e di altri servizi del Gruppo.