Luminal Park insieme a Daimon Agency nella campagna di Natale 2021
L’agenzia creativa ha seguito il rebranding dell’azienda e la direzione creativa del video di campagna oltre alla pianificazione social insieme a Webranking.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
02/12/2021
Luminal Park insieme a Daimon Agency nella campagna di Natale 2021

Luminal Park è un’azienda italiana affermata nel mercato delle decorazioni luminose. Attiva dal 1985 si distingue per la varietà di prodotti offerti a catalogo e per l’effetto scenografico dei suoi allestimenti.
Forte della collaborazione che prosegue dal 2017 con Webranking, quest’anno Luminal Park si è affidata a Daimon per promuovere le offerte natalizie del proprio catalogo. L’agenzia creativa infatti ha curato il rebranding dell’azienda e tutte le attività di art direction legate alla campagna di Natale 2021. 
In particolare, Daimon ha esplicitato la richiesta di Luminal Park nella costruzione della nuova brand identity, facendo in modo che rispecchiasse entrambe le anime del brand, tanto la componente emotiva come quella professionale ed innovativa. Per fare questo il team creativo ha raccolto idee e opinioni attraverso un workshop in co-design studiato appositamente per coinvolgere il cliente nella nuova definizione del brand.
Con gli insight ricevuti, il team ha curato anche il video awareness di Natale per far sì che l’utente fosse accompagnato nella transizione dalla precedente brand identity a quella nuova, per raccontare l’essenza del brand. Nello specifico il team di Daimon ha selezionato concept, storyboard e moodboard del video per poi scegliere i prodotti di scena, l’attore principale e le musiche, definendo il montaggio finale.
Webranking inoltre si è occupata della pianificazione della campagna di social advertising declinando il video di Natale realizzato dal team per diversi target e obiettivi, adattandolo anche a un pubblico B2B attraverso cut di montaggio e copy dedicati.