Staff è Welfare Champion 2021 per il terzo anno consecutivo
Quasi 300 aziende clienti hanno adottato questa piattaforma per erogare servizi welfare ai loro più di 9.000 dipendenti.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
03/11/2021
Staff è Welfare Champion 2021 per il terzo anno consecutivo

Si è tenuta a Roma la cerimonia di premiazione delle aziende italiane insignite del premio Welfare Champion 2021, ritirato da Michele Borghi, ad di Staff, direttamente dalle mani del Ministro del Lavoro Andrea Orlando. 
Non è certamente un caso che Staff si sia aggiudicata questo prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo. È la concreta testimonianza della bontà e della validità del “modello welfare” adottato da Staff e inserito all’interno di un sistema di gestione delle risorse umane finalizzato a favorire il benessere, la motivazione, la conciliazione lavoro-famiglia, quali condizioni di efficienza e di qualità dell’intero sistema aziendale. 
Per l’applicazione di questo modello di welfare, Staff si avvale di una piattaforma a ciò dedicata di proprietà di Staff Welfare, la società del Gruppo incaricata di promuoverla sul mercato. In questo modo, oggi, quasi 300 aziende clienti l’hanno adottata per erogare servizi welfare ai loro più di 9.000 dipendenti.
 In particolare, il “modello Staff welfare” risulta essere particolarmente apprezzato dai lavoratori grazie alla completezza, flessibilità e facilità d’utilizzo del portale, che consente di personalizzarne le prestazioni in funzione delle specifiche esigenze di ognuno, siano esse di tipo familiare, sanitario, scolastico, assicurativo o legate al tempo libero.
L’iniziativa Welfare Index PMI, promossa da Generali Italia, partecipata da tutte le principali Associazioni di Categoria e patrocinata della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha valutato 127 variabili di più di seimila imprese di tutti i settori produttivi per indagare le misure delle iniziative, della capacità gestionale e di performance dei servizi di welfare erogati. 
Giunta alla sesta edizione, si propone di diffondere la cultura del welfare aziendale tra le imprese, evidenziandone le ricadute positive sui risultati ottenuti, con una crescente e rinnovata consapevolezza del ruolo di responsabilità sociale che le PMI oggi sostengono nei confronti di tutti gli stakeholder: lavoratori, famiglie, comunità, territorio, fornitori e consumatori.