
Releco, gruppo internazionale specializzato nell’assistenza di elettrodomestici per alcuni dei marchi più importanti a livello globale, ha concluso un ambizioso processo di trasformazione digitale per ottimizzare e automatizzare la gestione dei propri servizi post-vendita.
A guidare questo cambiamento è stata Advantis, partner tecnologico scelto per la sua profonda conoscenza del settore post-vendita e per l’esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni digitali scalabili e ad alte prestazioni. Grazie a modifiche personalizzate al gestionale standard, oggi l’intero flusso operativo – dalla presa in carico delle segnalazioni, all’attivazione dei corrieri, alla gestione delle riparazioni fino alla generazione di report dettagliati – è completamente automatizzato. Il risultato è un sistema più veloce, preciso e trasparente, in grado di supportare le attività dei centri assistenza distribuiti nei diversi paesi in cui Releco è presente, migliorando l’efficienza interna e la qualità percepita dal cliente finale.
Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra competenza tecnica e visione strategica possa generare innovazione reale e duratura. Osvaldo Colombo AD di Releco ha dichiarato “Advantis è un partner insostituibile senza il quale non avremmo potuto crescere esponenzialmente in questi anni. Competenti, professionali con massima disponibilità”.