Releco digitalizza il post-vendita grazie alla partnership con Advantis
La soluzione automatizza l'intero flusso operativo, dalla presa in carico delle segnalazioni, all’attivazione dei corrieri, alla gestione delle riparazioni fino alla generazione di report dettagliati.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
16/05/2025
Releco digitalizza il post-vendita grazie alla partnership con Advantis

Releco, gruppo internazionale specializzato nell’assistenza di elettrodomestici per alcuni dei marchi più importanti a livello globale, ha concluso un ambizioso processo di trasformazione digitale per ottimizzare e automatizzare la gestione dei propri servizi post-vendita.

A guidare questo cambiamento è stata Advantis, partner tecnologico scelto per la sua profonda conoscenza del settore post-vendita e per l’esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni digitali scalabili e ad alte prestazioni. Grazie a modifiche personalizzate al gestionale standard, oggi l’intero flusso operativo – dalla presa in carico delle segnalazioni, all’attivazione dei corrieri, alla gestione delle riparazioni fino alla generazione di report dettagliati – è completamente automatizzato. Il risultato è un sistema più veloce, preciso e trasparente, in grado di supportare le attività dei centri assistenza distribuiti nei diversi paesi in cui Releco è presente, migliorando l’efficienza interna e la qualità percepita dal cliente finale.

Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra competenza tecnica e visione strategica possa generare innovazione reale e duratura. Osvaldo Colombo AD di Releco ha dichiarato “Advantis è un partner insostituibile senza il quale non avremmo potuto crescere esponenzialmente in questi anni. Competenti, professionali con massima disponibilità”.