
La Bertolani Alfredo di Scandiano, ha celebrato il centenario della sua fondazione con un evento organizzato lo scorso 27 aprile, data in cui, un secolo fa, l’impresa fu registrata alla Camera di Commercio di Reggio Emilia.
L’azienda, da sempre a conduzione famigliare, è nata con il bisnonno degli attuali titolari, Alfredo Bertolani e, negli anni, è diventata uno dei marchi vinicoli reggiani più apprezzati.
L’evento ha permesso di ripercorrere la storia dell’azienda, dagli albori ad oggi, ed è stata l’occasione per presentare “Cento”, un vino speciale per i cent’anni che verrà commercializzato in 2025 bottiglie.
Andrea, Nicola ed Elena Bertolani, hanno accolto i dipendenti, i clienti e collaboratori, i rappresentanti delle associazioni di categoria ma anche diversi ospiti illustri.
Sono intervenuti, infatti, l’europarlamentare ed ex presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; Alessio Mammi, Assessore Regionale all’Agricoltura; il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti e il Presidente della Provincia, Giorgio Zanni.
Tra gli ospiti, inoltre, l’ex vicepresidente della Camera Pierluigi Castagnetti, i deputati reggiani Ilenia Malavasi e Andrea Rossi, la presidente di Unindustria Reggio Emilia Roberta Anceschi, il presidente della Camera di Commercio Stefano Landi, il presidente di Stu-Reggiane Luca Torri, l’ex deputata Antonella Incerti ed altre autorità locali.