
Cis & Met Informatica srl, azienda che da 30 anni si occupa di soluzioni software per la gestione della logistica, dei trasporti e delle spedizioni, ha contribuito con una sponsorizzazione alla realizzazione dell’edizione 2025 della Gara Nazionale di Informatica, che si terrà il 7 e 8 maggio presso l’Istituto Superiore “Silvio D’Arzo” di Montecchio Emilia.
La competizione, cui possono accedere solo gli studenti iscritti alle classi IV degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore che presentano l’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni – articolazione Informatica”, vedrà la partecipazione dei migliori studenti provenienti da istituti informatici di tutta Italia, selezionati per competenze e merito.
La scelta della sede per il 2025 non è casuale: l’Istituto “Silvio D’Arzo” ha infatti vinto l’edizione precedente della gara ottenendo così il diritto di ospitare la competizione nazionale quest’anno.
Cis & Met Informatica da diversi anni porta avanti con l’Istituto D’Arzo una relazione solida e continuativa ospitando regolarmente alcuni studenti per percorsi di alternanza scuola-lavoro. Grazie a questa esperienza, due ex alunni dell’istituto sono entrati a far parte del team aziendale.
Supportando questa importante iniziativa Cis & Met conferma la sua sensibilità per i temi della formazione e il proprio impegno per supportare le nuove generazioni nello sviluppo dei propri talenti.