
Sabato 12 aprile Kemin, azienda multinazionale di biotecnologie produttrice di ingredienti nutrizionali per animali, aprirà le porte della propria sede di Cavriago al pubblico. Dalle ore 9.00 sarà possibile partecipare ad uno dei tour guidati che si susseguiranno per tutta la giornata negli stabilimenti di via Don Pasquino Borghi, 3. Dirigenti e tecnici esperti di Kemin condurranno i partecipanti negli spazi aziendali e illustreranno il processo produttivo che quotidianamente si svolge nella sede reggiana.
Kemin è infatti una multinazionale di origine americana, opera in sei continenti e conta migliaia di dipendenti in più di 120 Paesi. Produce oltre 500 ingredienti speciali, che forniscono nutrimento e supporto alle difese immunitarie di animali domestici e da allevamento, con un’attenzione particolare alla protezione delle risorse naturali del pianeta e alla riduzione dell’impatto ambientale.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino l’azienda, i prodotti e le finalità, come afferma Lorenzo Cavallaro, Operations Director di Kemin Cavriago: “Siamo a Cavriago da diversi anni e gli ottimi risultati del nostro lavoro spingono l’azienda a continuare ad investire in questa sede. Siamo quindi una realtà consolidata nel territorio, ma ci siamo resi conto che molti cittadini non conoscono i nostri prodotti e i valori che guidano il nostro lavoro. Così, abbiamo voluto organizzare questo Open day e siamo lieti di invitare la Comunità di Cavriago e in generale di Reggio Emilia a partecipare al tour e scoprire la passione che mettiamo ogni giorno nella nostra attività”.
Per partecipare all’evento Kemin Porte Aperte è necessaria l’iscrivendosi tramite la pagina web: kemin.simplybook.it