
Emak, leader europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e il settore forestale, annuncia il lancio della nuova campagna di comunicazione multicanale.
A partire dal 6 aprile, lo spot 15’’ è on air sulle principali reti nazionali – Rai, Mediaset, LA7 e Nove – e sui canali digitali Sky e DAZN. La pianificazione prevede la presenza nei programmi di punta del palinsesto, con particolare focus su informazione e sport, temi di grande interesse per il target di riferimento.
Obiettivo della campagna è rafforzare la brand awareness di Efco e Oleo-Mac, marchi storici e punto di riferimento nel mondo del giardinaggio, scelti da hobbisti e professionisti per l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti.
Il nuovo spot cattura l’essenza delle gamme Oleo-Mac ed Efco, mostrando le macchine in azione in diversi ambienti, dal giardino di casa al bosco, agli spazi urbani: un viaggio dinamico attraverso le esigenze di privati, farmer e professionisti.
“Con questa nuova campagna vogliamo consolidare la memorabilità dei nostri marchi Efco e Oleo-Mac, che rappresentano il cuore e il futuro della nostra azienda”, afferma Cristina Ferretti, Communication, Trade e Digital Marketing Manager di Emak. “La strategia media, che prevede una presenza mirata sulle principali emittenti nazionali e digitali, con spazi premium in programmi ad alta affinità di target, è perfettamente integrata con le nostre attività digital e social, garantendo una copertura ampia, sinergica e capace di generare un impatto duraturo.” Per questo progetto Emak ha affidato a Daimon la direzione creativa dell’intero progetto. Dopo aver sviluppato concept e script, l’agenzia creativa, insieme alla casa di produzione Diaviva, ha seguito anche le fasi di scouting delle location, della selezione di attori e speaker e della produzione vera e propria, coordinando gli shooting in tre location differenti, per costruire uno storytelling autentico e dinamico.