Industree Hub vince la gara per il roadshow italiano di Starbucks® at home
Un tour esperienziale attraverserà Milano, Torino e Bologna per promuovere il nuovo “Starbucks® Ristretto Shot By Nespresso®”, portando l’autentica coffee experience del brand anche a casa.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
04/04/2025
Industree Hub vince la gara per il roadshow italiano di Starbucks® at home

Ha preso il via da Milano, l’1 e 2 aprile, il roadshow italiano di
Starbucks® At Home, il progetto itinerante ideato e realizzato da Industree Hub a seguito
della gara vinta per conto di Nestlé.
Industree Hub, forte della sua esperienza nella progettazione di brand experience e
consumer engagement, ha curato il progetto in ogni sua fase attraverso la propria
business unit Industree Events dedicata agli eventi. Dalla definizione del concept creativo
alla gestione operativa e logistica, dalla definizione della roadmap al coordinamento dello
staff e della produzione on-site, Industree ha messo in campo un approccio integrato che
unisce strategia, creatività e capacità esecutiva.
L’obiettivo è stato costruire una coffee experience itinerante capace di trasmettere i
valori e la qualità dei caffè di Starbucks® By Nespresso® e Starbucks® By Nescafé®
Dolce Gusto®, intercettando il target young business e urban mover nei principali snodi
cittadini.
La campagna prevede otto tappe complessive, con la presenza di un Food Truck
completamente brandizzato che si muoverà negli spazi urbani e più in target
garantendo capillarità ed alta visibilità del brand. A bordo, uno staff dedicato gestisce
la degustazione del nuovo Starbucks® Ristretto Shot By Nespresso®, e di alcune delle
tante referenze previste nell’ampio catalogo, per un totale di 1.700 capsule distribuite ogni
giorno grazie a un allestimento tecnico di alto livello.
A rafforzare l’attivazione fisica, Industree Hub ha integrato alcune dinamiche di digital
engagement con l’obiettivo di aumentare la fan base sui profili social del brand e
incentivare l’attivazione degli utenti nel condividere la propria esperienza sul proprio
profilo.
Il format è stato progettato anche nel segno della sostenibilità: durante il tour vengono
distribuiti sacchetti per la raccolta delle capsule Starbucks® By Nespresso® esauste,
a conferma dell’attenzione del brand ai temi ESG.
Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del field marketing e dell’engagement on
field, Industree Hub ha costruito un format capace di coniugare esperienza diretta,
ingaggio digitale e attenzione alla sostenibilità, rafforzando la relazione tra il consumatore
e la proposta Starbucks® At Home.
Dopo la partenza da Milano, il tour proseguirà a Torino e Bologna, portando l’autentica
coffee experience Starbucks® At home direttamente nel cuore delle città.