Storm Blue: la nuova tonalità Smeg prende vita con la campagna firmata da Indaco
Indaco, digital content agency di Reggio Emilia, firma la nuova campagna di lancio del colore Storm Blue di SMEG, consolidando una collaborazione che continua nel tempo.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
27/03/2025
Storm Blue: la nuova tonalità Smeg prende vita con la campagna firmata da Indaco

Storm Blue, una nuance elegante e profonda, cattura l’essenza del cielo e del mare, evocando emozioni ancestrali legate alla contemplazione di elementi e paesaggi naturali. Questo colore, disponibile esclusivamente in finitura opaca, trasforma gli iconici piccoli elettrodomestici SMEG – come tostapane, bollitore e macchina da caffè filtro – in oggetti di design che arricchiscono l’ambiente cucina con armonia e stile contemporaneo.

Per il lancio di questa collezione, Indaco ha sviluppato un concept che celebra l'ispirazione della natura come fonte inesauribile di arte ed emozione. Ogni elemento della campagna è stato progettato per enfatizzare il legame tra design e natura, trasformando Storm Blue in un’esperienza visiva e sensoriale unica.

La campagna si articola attraverso diversi asset digitali tra cui video hero, key visual, 3D graphics, social media kit, website pages, newsletter e comunicati stampa. Tutti questi materiali sono stati creati per garantire una comunicazione solida e coerente sui diversi touchpoint digitali anche a livello internazionale, offrendo alle filiali SMEG di tutto il mondo strumenti efficaci per raccontare il lancio della nuova collezione.

Indaco ha saputo tradurre la visione di SMEG in una narrazione visiva che racconta il design attraverso l’environment che ci circonda, portando negli ambienti domestici la maestosità e la potenza espressiva di un colore naturale che emoziona e coinvolge