CABI Broker di assicurazioni Srl entra ufficialmente in Area Broker & QZ SpA 
Con effetto 28 febbraio 2025, CABI Broker unisce le proprie competenze e professionalità a quelle di Area Broker & QZ, società di brokeraggio assicurativo tra le prime indipendenti in Italia. L’operazione prevede l’acquisizione del 100% del capitale sociale di CABI Broker e la fusione per incorporazione in Area Broker & QZ.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
06/03/2025
CABI Broker di assicurazioni Srl entra ufficialmente in Area Broker & QZ SpA 

CABI Broker, fondata da Curzio Apergi e Giuseppe Cortivo, è attiva da oltre 40 anni nel settore del brokeraggio assicurativo, in cui si è distinta per la proposta di consulenza e soluzioni assicurative per Aziende, Enti Pubblici e Professionisti ed è inoltre la prima società di brokeraggio in Italia a costruire prodotti assicurativi specifici per il settore U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicle) che include MAPR (mezzi aerei a pilotaggio remoto) e droni. Mettendo a diposizione del settore il proprio know-how, ha realizzato convenzioni a livello nazionale, attestandosi come primo broker italiano per raccolta premi di queste specifiche coperture assicurative.

CABI Broker guarda al futuro con una visione più ampia, orientata allo sviluppo della propria offerta a beneficio dei propri clienti, rafforzando ulteriormente le proprie competenze grazie all’unione con Area Broker & QZ.

Con questa nuova operazione, la società emiliana, non solo allarga la propria struttura integrando tutte le risorse di CABI Broker, che proseguiranno la loro attività nel segno della continuità, ma amplia anche l’offerta di servizi e consulenza assicurativa a disposizione dei propri clienti, beneficiando delle competenze e del know-how di una struttura qualificata e riconosciuta dal mercato.

Le sedi di Padova e Bergamo amplieranno quindi la distribuzione geografica e la portata territoriale dell’offerta di consulenza e di soluzioni assicurative che Area Broker & QZ SpA è in grado di proporre, estendendo i propri servizi in Veneto e rafforzando la presenza in Lombardia, regioni nelle quali la Società intenderà investire ancora.

Giulia Apergi e Giuseppe Cortivo, Consiglieri Delegati di CABI, hanno espresso il loro entusiasmo riguardo l'integrazione delle loro professionalità con quelle del Team di Area Broker & QZ. Hanno sottolineato come il progetto di crescita e la visione ambiziosa per il futuro li abbiano entusiasmati, aggiungendo che la condivisione degli stessi valori è stata alla base della loro scelta. Hanno anche evidenziato che questa unione consentirà di crescere professionalmente e ampliare l'offerta di soluzioni tecniche per i clienti. Entrambi si sono detti pronti ad affrontare questo nuovo capitolo con determinazione e passione rinnovata, sottolineando che il progetto di crescita pone al centro le persone, valorizzando le competenze di ciascuno, pur mantenendo intatta l'identità e i punti di forza. Sono fiduciosi nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Stefano Sidoli, Presidente e CEO di Area Broker & QZ, ha accolto positivamente l'ingresso di CABI Broker nel percorso di crescita dell'azienda, evidenziando come questa integrazione arricchisca le competenze tramite la naturale sinergia derivante da operazioni come questa. Ha anche fatto presente che rappresenta il primo passo in Veneto, territorio nel quale l'azienda non era precedentemente presente, ma dove intende continuare a investire risorse. Sidoli ha espresso la sua convinzione che la vera forza della società sia rappresentata dalle persone che la compongono, e ha dato il benvenuto a tutto il team di CABI Broker, aspettandosi di raggiungere insieme nuovi traguardi.