Un ponte tra Giappone ed Europa: innovazione e collaborazione internazionale
Nei giorni scorsi, Stommpy ha ospitato una delegazione giapponese nell’ambito di un prestigioso programma promosso dalla Provincia di Kanagawa e sponsorizzato da Yokohama Bank.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
28/02/2025
Un ponte tra Giappone ed Europa: innovazione e collaborazione internazionale

Nella giornata di giovedì 13 febbraio STOMMPY ha avuto il piacere di ospitare una delegazione giapponese nell’ambito di un prestigioso programma promosso dalla Provincia di Kanagawa e sponsorizzato da Yokohama Bank.

Per l'azienda è stato un onore accogliere professionisti di aziende di prestigio come Naito Densei Kogyo, Yokoki, Form LTD e Showa Denko, che hanno arricchito l’incontro con la loro esperienza e visione innovativa.

Da oltre 30 anni, questa iniziativa consente ai giovani imprenditori del settore industriale giapponese di esplorare l’ecosistema industriale europeo, favorendo lo scambio culturale e tecnologico. Quest’anno, l’azienda italiana Stommpy è stata scelta per rappresentare il nostro Paese, accogliendo 10 giovani professionisti, accompagnati da due funzionari di Yokohama Bank e rappresentanti della Provincia di Kanagawa.

Durante la visita, è stata presentata l’azienda e i suoi valori, con gli innovativi sistemi di protezione e barriere di sicurezza per l’industria brevettati, un tema sempre più centrale per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’evento è stato un’importante occasione di confronto e scambio, rafforzando i legami tra Italia e Giappone e contribuendo alla crescita di una nuova generazione di professionisti con una visione sempre più globale.