
Lo scorso 30 gennaio è stata ufficialmente inaugurata CIRFOOD DISTRICT Academy, un polo formativo pensato per diventare un punto di riferimento per la formazione esperienziale e la sviluppo di competenze nel mondo aziendale.
Un momento di approfondimento importante che ha visto Imprese, Università e Istituzioni protagonisti di un confronto sulle tendenze attuali nel campo della formazione, focalizzato sul ruolo delle esperienze pratiche e dell'apprendimento evolutivo come motore per lo sviluppo personale.
Nel corso della giornata è stato possibile provare alcune attività proposte dalla CIRFOOD DISTRICT Academy: dal Team Cooking, al workshop "Laboratorio sensoriale", alla presentazione del saggio CIBO2050, momenti che hanno dimostrato come il cibo possa diventare un elemento chiave per sviluppare competenze trasversali e favorire la collaborazione. E proprio a proposito di collaborazione, è intervenuto Filippo Magnini, che ha condiviso con i presenti il valore dell'esperienza di apprendimento nel mondo dello sport e l'importanza del lavoro nascosto dei team.
L'evento ha avuto anche l'obiettivo di presentare la CIRFOOD DISTRICT Academy come una risorsa fondamentale per il territorio e per chi desidera investire nel proprio capitale umano, ancor più in un mondo del lavoro in trasformazione continua.