
Scat ha firmato il Contratto Aziendale Integrativo: un’ulteriore tappa nel rafforzamento della relazione tra l'azienda e i suoi dipendenti.
L'accordo è stato sottoscritto dall’azienda, rappresentata dal Direttore Generale, Dr. Andrea Tagliavini, dalla Funzionaria della Filcams di Reggio Emilia, Elena Cigarini, e il Rappresentante dei Lavoratori, Andrea Bonini.
L’Integrazione, entrata in vigore il 01.01.2025, prevede la conferma del premio di produzione riconosciuta ai propri dipendenti ad integrazione della paga base prevista dal contratto nazionale e aggiornamenti in ambito salariale, welfare, orari di lavoro e altri aspetti cruciali per il benessere e la soddisfazione dei dipendenti.
Tra le principali novità, si segnala un premio di risultato che sarà riconosciuto in maniera crescente dal 2025 al 2027, periodo di validità del contratto, che per la prima volta nella storia di Scat, sarà erogato attraverso il welfare; a seguire, si introduce flessibilità oraria, miglioramenti nelle politiche di formazione e conciliazione vita-lavoro.
La firma del contratto è il risultato di un processo di negoziazione e collaborazione delle parti che tiene conto tanto delle esigenze aziendali, quanto dei diritti dei lavoratori e segna un passo importante verso un futuro di crescita condivisa riflettendo la volontà dell'azienda di investire nelle persone, nelle competenze e nel benessere.