Waterproofing nasce nel 1982 ed inizia la propria attività come azienda di prestazione di servizi, rivolta all’impermeabilizzazione delle superfici piane pedonabili con membrane elastomeriche colate in loco. Nel 1983 Waterproofing è la PRIMA azienda in Italia a realizzare pavimentazioni sintetiche per campi bocce, riconosciuti dalla Federazione Italiana Bocce FIB idonei per lo svolgimento dell’attività agonistica e dilettantistica ed omologati nel 1986.
Nel 1987 Waterproofing inizia a produrre e commercializzare resine poliuretaniche ed acriliche da impiegare nel processo di posa. Waterproofing si avvale di tecnici qualificati ed è in grado di fornire impianti “chiavi in mano”, che comprendono la realizzazione di sottofondi, recinzioni, impianti di illuminazione e attrezzature tecniche.
La produzione delle resine comprende, oltre alle maltine e vernici acriliche, tutta la gamma di resine poliuretaniche bicomponenti. Wateproofing commercializza granuli di EPDM a varia granulometria e colorazione.
Progetta e realizza soluzioni per il settore sportivo, per la sicurezza negli ambienti scolastici e sportivi, per l’arredo urbano nonchè l’impermeabilizzazione delle strutture interrate come piscine e vasche per il contenimento delle acque potabili e delle strutture di copertura orizzontali (tetti e terrazzi).