Commissione Internazionalizzazione per la PMI
La Commissione Internazionalizzazione delle PMI di Unindustria Reggio Emilia rappresenta un momento di confronto, aggregazione, riflessione e scambio di idee ed esperienze tra imprenditori e managers che si occupano di export ed internazionalizzazione e che rappresentano i vari settori dell’intero sistema produttivo reggiano
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
08/10/2021
Internazionalizzazione

La Commissione Internazionalizzazione delle PMI di Unindustria Reggio Emilia rappresenta un momento di confronto, aggregazione, riflessione e scambio di idee ed esperienze tra imprenditori e managers che si occupano di export ed internazionalizzazione e che rappresentano i vari settori dell’intero sistema produttivo reggiano

Commissione Internazionalizzazione per la PMI

In coerenza con il mandato del VP per l’Internazionalizzazione, la Commissione Internazionalizzazione per la PMI di Unindustria Reggio Emilia si propone di dare particolare supporto alle medie e piccole imprese associate con lo scopo di pensare e progettare su misura per loro nei vari mercati, oggi più che mai vista la difficile fase economica a livello internazionale che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.


La Commissione Internazionalizzazione delle PMI di Unindustria Reggio Emilia rappresenta un momento di confronto, aggregazione, riflessione e scambio di idee ed esperienze tra imprenditori e managers che si occupano di export ed internazionalizzazione e che rappresentano i vari settori dell’intero sistema produttivo reggiano.


La Commissione Internazionalizzazione delle PMI rappresenta un valido strumento per rafforzare l'incisività sui mercati esteri, contribuendo a creare progetti di intervento e posizioni comuni e dando un apporto di idee e di strategia tale da indirizzare al meglio i servizi dell’Associazione.


Nella Commissione sono promosse la comunicazione, l’informazione e l’assistenza in materia di internazionalizzazione  anche per individuare le giuste direzioni d’azione e per concordare con gli imprenditori associati la scelta dei mercati su cui puntare, le iniziative più adatte per promuovere le nostre eccellenze e le posizione da prendere a livello istituzionale in loro rappresentanza.


Sono previsti, organizzati e incentivati momenti di confronto con grandi imprese, enti ed istituzioni o delegazioni estere.