
Si è svolta presso il Palazzetto di Guastalla, con il titolo “Sostenibilità 2024 - Pianura & Industria”, l’Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia. Anche quest’anno il massimo evento associativo – dopo l’edizione 2023 ambientata a Castelnovo Monti – ha continuato il proprio tour nei confini provinciali, come segno della maggiore attenzione dell’Associazione al territorio locale. Oggetto dell’incontro è stato lo sviluppo condiviso del Patto per lo Sviluppo Territoriale della Pianura Reggiana.
Il pomeriggio è stato coordinato dal giornalista Andrea Cabrini, Direttore Class-Cnbc.
Il programma ha visto il saluto del sindaco di Guastalla Paolo Dallasta, seguito dalla relazione introduttiva della Presidente degli Industriali reggiani Roberta Anceschi.
Sono seguiti l’intervento di Giulio Buciuni, docente e direttore del Master di Imprenditorialità, Trinity College, Dublino e una conversazione con Luca Paolazzi, Direttore scientifico Fondazione Nord Est; Daniele Marini, Direttore scientifico di Community Research&Analysis e Vincenzo Colla, Assessore Regione Emilia-Romagna.
Le conclusioni sono state a cura di Emanuele Orsini, Presidente di Confindustria.
Nel corso dell’evento si è svolta la cerimonia per l’assegnazione del Premio Italiano Meccatronica 2024.
Who to contant

