Marianna Brevini eletta Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Reggio Emilia
Rimarrà in carica per il quadriennio 2023-2027, succede a Marco Righi. Assemblea dedicata all’Inclusione Sostenibile
Comunicazione associativa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
10/05/2023
Marianna Brevini eletta Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Reggio Emilia

Marianna Brevini, Presidente dell’impresa GB ServiceLab, pmi attiva nel campo dei servizi della meccatronica, è stata eletta Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia per il quadriennio 2023-2027. Brevini nel suo discorso di insediamento ha detto: “In tempi bui dobbiamo sognare a occhi aperti. Ho deciso di iniziare questo nuovo quadriennio quindi, con un inno alla lotta, ma con un’accezione positiva e attiva: non dobbiamo subire passivamente gli eventi che ci circondano, bensì combattere per rendere il mondo un posto migliore. Inclusione, sostenibilità, supporto alla famiglia, gender equity, welfare, supporto del territorio, università, arte, cultura, sport. Sono solo alcuni dei temi sui quali investiremo, tempo e passione, insieme”.
L’imprenditrice ha raccolto il testimone da Marco Righi (Flash Battery), che ha così commentato la fine del suo mandato: “Il gruppo Giovani non è solo una connotazione anagrafica; è un movimento, di idee anche, quelle che devono rinvigorire la propria associazione di novità, di innovazione, di sogni. Talvolta è semplicemente un gruppo con cui confrontarsi, scambiare esperienze, chiedere consigli. Non posso fare a meno di pensare al periodo nero durante la pandemia in cui ci sentivamo totalmente spaesati, il Gruppo è stato per molti un faro durante la tempesta, potersi confrontare e scambiare informazioni è stato prezioso”.
Sono stati nominati vicepresidenti: Riccardo Scianti (Montedil), Francesco Canuti (Popwave), Alessandro Medici (Medici Ermete) e Martina Miselli (Miselli). 
Insieme al Presidente è stato eletto anche il Consiglio Direttivo che risulta così composto: Margherita Montanari (Montanari & Gruzza); Ilaria Albertini (Ironcastings); Elisa Mammi (76 Industrial Graphics); Alex Rubertelli (Li&Pra); Marco Zini (Landi Renzo); Stefano Canepari (Fenice Pool); Luca Vettorello (Dalet) e Alfredo Tronci (Bombardi Rettifiche).
L’elezione è avvenuta nella riunione privata, che ha preceduto l’evento pubblico dal titolo “Inclusione Sostenibile”, che si è svolto presso la Sala degli Specchi del teatro Valli di Reggio Emilia. 
E’ intervenuto in streaming Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria ed è seguito l’intervento del formatore Rudy Bandiera.
Infine si è tenuta una conversazione tra: Giulia Blasi, scrittrice e formatrice; Niccolò Cipriani, Founder Rifo; Cristina Dell’Acqua, professoressa e scrittrice e Matteo Mura, Direttore Centro per la Sostenibilità e Cambiamenti Climatici Bologna Business School – Università di Bologna.
Hanno preso parte all’Assemblea 270 persone, tra cui Roberta Anceschi e Vanes Fontana, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Unindustria Reggio Emilia.
 

A chi rivolgersi

Elisabetta Grassi
Elisabetta Grassi
Responsabile media
Comunicazione
0522 409760 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Laura Munari
Laura Munari
Responsabile eventi e contenuti
Comunicazione
0522 409723 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata