Ultimi posti disponibili per il corso Digital Marketing per l’industria agroalimentare
Iscrizioni entro venerdì 14 ottobre e lezioni al via martedì 8 novembre
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
11/10/2022
Ultimi posti disponibili per il corso Digital Marketing per l’industria agroalimentare

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il corso in Digital Marketing per l’industria agroalimentare, organizzato dalla Fondazione Its Tech&Food.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 14 ottobre, mentre le lezioni inizieranno martedì 8 novembre.
Il percorso ha una durata di 2000 ore, prevede 800 ore di stage e si focalizza sui processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain, distribuzione anche mediante l’utilizzo del digitale e dell’e-commerce.
Il corso è gratuito perché finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.
La selezione dei candidati avverrà tramite un test attitudinale, test tecnico-scientifico e un colloquio individuale motivazionale.
Federica Iotti, responsabile area ITS di CIS Reggio Emilia e coordinatrice del corso, spiega le caratteristiche della figura professionale che verrà formata: “chi terminerà con successo il percorso saprà analizzare i mutamenti della domanda per gestire la commercializzazione dei prodotti alimentari, in linea con le tendenze della GDO e della vendita al dettaglio, ricorrendo alle più moderne tecnologie del marketing digitale e dell’e-commerce. Tra le proprie competenze ci sarà quella di valorizzare le specialità delle diverse filiere del Made in Italy agroalimentare nel loro legame con il territorio. Infine, al termine del percorso, il candidato saprà comunicare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali la qualità delle produzioni e gli elevati standard di sicurezza e tracciabilità perseguiti dall’impresa. Questa formazione – conclude Iotti - rappresenta per i partecipanti una concreta possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, grazie al forte legame con il mondo delle imprese”.
Iscrizioni e informazioni: tel. 3407198729, mail info@itstechandfood.it sito www.itstechandfood.it
 

A chi rivolgersi

RU
Redazione Unindustria
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata