
Il 10, 11 e 12 giugno, torna in presenza, negli spazi di Contamination Lab, Via Secchi, 1/E a Reggio Emilia, la Techstars Startup WeekEnd: un fine settimana intensivo per aspiranti imprenditori, durante il quale potranno dare struttura al loro progetto ed incontrare nuovi potenziali collaboratori e partner.
L’iniziativa, sviluppata sul format collaudato da anni da Techstars, acceleratore di startup di rilievo internazionale, coinvolge giovani talenti, mentor e facilitatori e ha l’obiettivo di permettere a tutti gli aspiranti startupper di portare le proprie idee, creare il proprio team e sviluppare un progetto da presentare domenica 12 alla giuria che decreterà il vincitore che si aggiudicherà i premi finali.
Durante le 54 ore di lavoro, inoltre, i partecipanti avranno l’occasione di partecipare a sessioni di formazione e assistere ad alcuni inspirational speech per apprendere come muovere i primi passi nello sviluppo di un progetto d’impresa.
Startup WeekEnd Reggio Emilia è realizzato grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio che si occupano di innovazione e nuove tecnologie, open innovation, valorizzazione dei talenti, sviluppo e crescita di startup e idee imprenditoriali ma anche cultura e istruzione.
Tra gli organizzatori: Tech-Up Accelerator, Tecnopolo Reggio Emilia, Fondazione REI, Impact hub Reggio Emilia, Musei Civici Reggio Emilia, Contamination Lab Unimore e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
L'evento è realizzato grazie al supporto di Credem e in partnership con Credemtel, Art-Er Emilia-Romagna e Area S3, Novalab srls e Sagety srl.
“Fondazione REI e Tech-up Accelerator promuovono con entusiasmo Techstarts Startup WeekEnd Reggio Emilia.” Afferma Fausto Mazzali, Presidente di Fondazione REI. “L’iniziativa intende favorire la crescita di nuove idee imprenditoriali, dare visibilità e strumenti ai giovani talenti e promuovere la creazione di progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico. Tutti elementi che fanno parte del nostro scopo ma, soprattutto, della nostra strategia per lo sviluppo di nuove competenze e la nascita di realtà innovative che possono portare valore aggiunto al tessuto imprenditoriale del nostro territorio, per cui lavoriamo ogni giorno”.
“L'innovazione ha bisogno di contaminazione e energia per poter accadere. Per questo motivo abbiamo deciso di supportare questa iniziativa: non vediamo l'ora di lavorare con le ragazze e i ragazzi che si metteranno in gioco durante il week end e di trovare nuove idee, prodotti, servizi che possono essere di utilità per i nostri clienti”. – Piergiorgio Grossi, Chief Innovation Officer Credem.
Tutti gli aspiranti imprenditori, gli startupper e gli innovatori che intendono partecipare possono iscriversi a questo link: https://event.techstars.com/event/ZpTjRZ3Mdk
Sul sito: programma dettagliato dell’iniziativa oltre a elenco e bio di mentor e giurati. Gli studenti Unimore possono partecipare gratuitamente.
A chi rivolgersi

