Together - Opportunità di formazione per i giovani ingegneri del Gauteng in Emilia-Romagna
Unindustria Reggio Emilia collabora al progetto. Visite alle imprese associate e possibilità di tirocini.
Education e Formazione Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
27/05/2022
Together - Opportunità di formazione per i giovani ingegneri del Gauteng in Emilia-Romagna

Unindustria Reggio Emilia collabora al progetto “Together - Opportunità di formazione per i giovani del Gauteng in Emilia-Romagna”, promosso dal Comune di Reggio Emilia, con il contributo della Regione e la partecipazione di Fondazione E35.
Gli stakeholder sudafricani coinvolti sono la Provincia del Gauteng, il Centro per lo sviluppo dell’industria automobilistica e Hellenic, Italian, Portoguese Alliance.
Il percorso ha riguardato oltre 20 studenti, provenienti da 4 diverse università, che hanno realizzato un breve saggio focalizzato sull’innovazione e l’introduzione di nuove applicazioni. 
Sono stati selezionati 5 ingegneri sudafricani che hanno visitato in questi giorni Reggio Emilia per un study tour con visite presso aziende associate ad Unindustria Reggio Emilia (Corghi, Flexbimec e F.lli Menabò) e nella motor valley presso la Dallara Academy.
Inoltre il Digital Automation Lab ha ospitato un incontro a cui ha preso parte anche l’ambasciatore della Repubblica di Sudafrica Nosipho Nausica - Jean Jezile, durante il quale è stata illustrata agli ingegneri la possibilità di attivare tirocini presso le imprese reggiane con il supporto di CIS.
“Abbiamo messo a frutto le passate collaborazioni in ambito automotive tra il territorio di Reggio Emilia e quello del Gauteng in Sudafrica, promuovendo lo scambio di competenze e professionalità, attraverso il coinvolgimento di giovani professionisti e neolaureati – spiega Filippo Di Gregorio, Direttore Generale di Unindustria che ha introdotto i lavori - E’ significativo come questa esperienza sia passata anche per Il Distretto Digitale di Unindustria Reggio Emilia, un progetto che nasce proprio con l’obiettivo di sviluppare e trasmettere nuove competenze e di costruire momenti di crescita e arricchimento per imprese e professionisti”.

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata