Inaugurata la nuova sala corsi di Check-Up Service
La società di Unindustria per la medicina del lavoro e la sicurezza in azienda amplia la sede e potenzia la formazione con nuove promozioni per le aziende.
Salute e Sicurezza sul Lavoro
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
14/04/2022
Inaugurata la nuova sala corsi di Check-Up Service

Check-Up Service, società di Unindustria Reggio Emilia, da oltre trent’anni l’interlocutore dei datori di lavoro e delle imprese per l’adempimento degli obblighi in materia di igiene, sicurezza, salute e formazione integrata negli ambienti di lavoro, ha inaugurato la nuova sala per i corsi di formazione sulla sicurezza.

L’occasione è stata la riunione del Consiglio di Amministrazione, alla presenza del Presidente di Check-Up Service Savino Gazza, dei consiglieri Aimone Storchi, Claudio Bombardi, Roberta Anceschi e Filippo Di Gregorio, Direttore Generale di Unindustria Reggio Emilia.

L’aula, che è già a disposizione dei corsi interaziendali per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, ha una capienza di 35 persone ed è attrezzata con strumentazioni di ultima generazione. A supporto dei corsi teorici è inoltre disponibile uno spazio per prove pratiche, come ad esempio le esercitazioni di spegnimento per i corsi antincendio o l’utilizzo di carrelli elevatori.

Formare personale competente in materia di sicurezza è la premessa indispensabile per garantire il benessere dei propri collaboratori – afferma il Direttore di Check-Up Service Mirco Prevolila formazione aziendale rappresenta una parte importante dell’attività di Check-Up Service, oltre alla medicina del lavoro e alle visite specialistiche. Grazie al supporto dei nostri docenti altamente qualificati, nel 2021 abbiamo organizzato circa 400 corsi che hanno coinvolto oltre 4.500 partecipanti complessivi a cui si aggiunge la formazione a distanza. Per celebrare l’inaugurazione dei nuovi spazi - prosegue Prevoli - abbiamo deciso di attivare una promozione, dedicata alle imprese associate a Unindustria Reggio Emilia, sull’acquisto e la pianificazione di corsi interaziendali da oggi e fino al 31 dicembre prossimo”. 

Check-Up Service ha sede in via Aristotele 109 a Reggio Emilia, è composta da uno staff di 11 collaboratori per l’organizzazione e l’amministrazione della società, 40 specialisti in medicina del lavoro, due caposala, quattro infermieri professionali, 30 docenti esperti nella prevenzione e nella sicurezza nei luoghi di lavoro e per l’attribuzione dei titoli abilitativi per l’utilizzo delle attrezzature.

Per informazioni sui corsi e l’attivazione della promozione è possibile contattare Check-Up Service (0522.369011, prospero.ferrarini@checkupservice.it; www.checkupservice.it).

A chi rivolgersi

Prospero Ferrarini
Prospero Ferrarini
Check-Up Service Srl
0522 369015 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata