Unindustria e le imprese reggiane a sostegno dell’Ucraina
Grazie al Programma Gestione emergenze di Confindustria partiti i primi aiuti concreti del mondo economico reggiano per il popolo ucraino.
Internazionalizzazione Welfare Comunicazione associativa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
18/03/2022
Unindustria e le imprese reggiane a sostegno dell’Ucraina

Unindustria Reggio Emilia, insieme a diverse aziende associate del territorio reggiano, si è mobilitata per portare aiuto al popolo ucraino che sta vivendo una grave emergenza in seguito allo scoppio della guerra portata avanti dalla Russia sul loro suolo.
Gli Industriali reggiani aderiscono al Programma Gestione Emergenze - che collega il sistema confindustriale con la Protezione Civile - che ha il controllo diretto delle necessità reali di chi ha bisogno di aiuto e garantisce una solidarietà concreta, ovvero un flusso razionale di beni in base ai fabbisogni.
Le imprese reggiane già in precedenza, in occasione di calamità naturali ed eventi tragici, avevano dato segno di grande generosità garantendo una risposta strutturata ed efficace ed evitando la dispersione di energie e risorse.
Anche in questo momento le realtà economiche della nostra provincia non hanno fatto mancare la loro solidarietà, nonostante si trovino ad affrontare ogni giorno le restrizioni della pandemia, il rincaro delle materie prime e dell’energia, la difficoltà dell’approvvigionamento e le sanzioni alla Russia. 
Con il coordinamento di Unindustria Newlat, azienda attiva nel settore agroalimentare, ha donato numerosi pallets di pasta secca, mentre Accorsi Green, società che opera nel campo dei trasporti e logistica, ha organizzato e gestito gratuitamente la consegna nell’HUB preposto dalla Protezione Civile, con la supervisione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Unindustria Reggio Emilia, per continuare a raccogliere materiali e fondi, gestire la logistica e profilare le aziende disponibili a mettere a disposizione le proprie unità produttive, servizi e prodotti in modo coordinato e funzionale, invita le imprese del territorio, anche se non aderenti al sistema Confindustria, che volessero contribuire, a contattare la referente del PGE locale per la gestione della crisi in Ucraina Silvia Margaria, tel. 0522409711, mail silvia.margaria@unindustriareggioemilia.it.
 

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata