Alberto Rocchi confermato Presidente del Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia
Rinnovato anche il Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino al 2024
Comunicazione associativa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
01/03/2022
Alberto Rocchi confermato Presidente del Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia

Il Gruppo Meccatronico di Unindustria Reggio Emilia – composto da 400 aziende, impiega oltre 27.000 dipendenti per oltre 11 miliardi di euro di fatturato complessivo – ha riconfermato alla guida Alberto Rocchi, Responsabile Divisione Elettronica di Walvoil (Gruppo Interpump), al suo secondo mandato biennale.
Rocchi - che ha guidato il gruppo dal 2021 anno di costituzione dopo la fusione fra il Club Meccatronica e il Gruppo Metalmeccanico - ha detto: “La creazione di team di lavoro e il bilanciamento fra grandi, piccole e medie aziende all’interno del board, costituiscono il punto di partenza per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo creare uno spazio aperto per la comunicazione fra imprese, stimolare l’offerta formativa di Università e scuole e promuovere il comparto meccatronico anche al di fuori di Reggio Emilia. Il mondo sta cambiando rapidamente e vogliamo anticipare e influenzare gli scenari futuri che ci riguardano”.
L’assemblea ha rinnovato anche il Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica dal 2022 al 2024 e risulta così composto: Luigi Arnone, Kohler-Lombardini; Alberto Castagnini, Landi Renzo; Marco Ferrari, Emak; Carlo Linetti, Cobo; Gianni Mariani, Bucher; Antonio Salvaterra, Argo Tractor;  Andrea Parmeggiani, Fondazione REI;  Claudio Lodi, Lodi; Claudio Bombardi, Bombardi Rettifiche; Andrea Fantozzi, Moss; Lisa Tagliavento, Fluid Press; Flavio Corradini, CF3000; Maurizio Brevini, GB ServiceLab; Simone Paterlini, Zivan; Alfeo Carretti, Atlantic Group e Roberto Iori, Torreggiani Servizi.
L’Assemblea - che si è svolta in modalità streaming - ha visto tra i relatori Giuseppe Corcione, CEO di Reinova e Francesco Paolo Ausiello, direttore di ART-ER, che hanno illustrato e sviluppato il dibattito sul tema della transizione elettrica. 
 

A chi rivolgersi

Matteo Verona
Matteo Verona
Responsabile Gruppi e Club, Giovani Imprenditori e Piccola Impresa
0522 409764 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata