Nasce il Club HR di Unindustria Reggio Emilia
Supporta le aziende nell'organizzazione e nella gestione del capitale umano.
Lavoro e Previdenza
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/11/2021
Nasce il Club HR di Unindustria Reggio Emilia

Nella cornice della sala degli Specchi del Teatro Valli si è costituito nei giorni scorsi il Club HR di Unindustria Reggio Emilia. L’Assemblea ha eletto Presidente Claudio Galli (Kohler-Lombardini), che sarà affiancato in Consiglio Direttivo da Annalisa Corghi, RFC Rettifiche Corghi, e Ilenia Montanari, Tecomec.
“L'iniziativa è nata dall'esigenza e dalla volontà di supportare le aziende nella gestione delle risorse umane, tema complesso e interessato da molteplici cambiamenti negli ultimi anni. Le nuove strategie, che pongono la persona al centro delle organizzazioni, devono essere dinamiche, flessibili e aperte al miglioramento continuo. Questo nuovo modo di vedere il lavoro incide profondamente su tutta l’organizzazione: nuove competenze chiave, nuovi strumenti per il reclutamento e la selezione, nuovi processi di inserimento rappresentano le forze che le aziende devono mettere in campo per restare sul mercato. Unindustria ha dato vita ad un luogo in cui discutere dei nuovi scenari HR - afferma Claudio Galli, neo Presidente del Club HR, e Vicepresidente di Unindustria delegato a Relazioni Industriali, Organizzazione e Education, che prosegue dicendo - Il neonato Club HR, infatti, raccoglie proprio queste nuove tendenze, condividendo le buone prassi messe in campo dalle aziende associate per diffondere la cultura del People Care. Dopo l’avvio del progetto abbiamo raccolto più di 100 manifestazioni di interesse in pochi giorni. Hanno risposto aziende grandi, strutturate, con dipartimenti dedicati, ma anche tante pmi, segno evidente che l’attenzione ai temi HR è elevata e trasversale”.
All’interno del Club HR sono previsti momenti di confronto e di divulgazione di buone pratiche, ma anche strumenti rivolti alle imprese, per supportare la selezione, l'organizzazione e in generale la gestione del capitale umano.
 

A chi rivolgersi

Barbara Mazzocchetti
Barbara Mazzocchetti
Referente capitale umano
Lavoro, Relazioni industriali e Capitale umano
0522 409769 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata